Promozione - 04 novembre 2024, 22:28

PROMOZIONE B La sala stampa del lunedi - CALISE: "Finalmente una vittoria. Ora a Busalla, io amo sfidare le squadre forti, lavoreremo per farci trovare pronti"

I commenti dopo la settima di campionato. Sostenete Settimana Sport con una quota abbonamento di 30 euro annuali. Contattate il numero 3346254422 per sapere come fare.

Simone Calise

Simone Calise

 

1 ROBERTO VITALE, CALVARESE

Sono contento della prestazione, sapevamo che loro sono una buona squadra che risalirà la classifica e che dopo il cambio in panchina sarebbero stati più organizzati soprattutto nella fase di non possesso e così è stato. Noi bene a tenere il campo per tutta la partita ma manchiamo un po' negli ultimi 20 metri, fatichiamo a renderci pericolosi. Ci stiamo lavorando e ci lavoreremo in settimana sperando di recuperare qualche acciaccato. Un grande Arata ieri, nonostante non faccia vita da atleta come Ghirlanda del resto.

2 ANDREA MORINI, CANALETTO

Sconfitta immeritata, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Loro sono un squadra costruita per vincere il campionato e l'hanno dimostrato ma noi non siamo stati inferiori. Dobbiamo crescere ancora un po' nel gestire certi momenti della partita.

3 ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM

Sapevamo che il Canaletto è squadra compatta con buone individualità. Noi venivamo da una settimana difficile, con poche scelte in alcuni ruoli chiave. Prestazione importante dei miei, due volte sotto siamo stati bravi a recuperare. Buone azioni, buon possesso palla, siamo riusciti a fare male. I pochi cambi hanno fatto si che ci chiudessimo e soffrissimo un po'. Non ci nascondiamo cosi come le nostre rivali, abbiamo una rosa per fare bene, sarà il campo a dire chi merita di più. 

4 ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Quando giochiamo con presunzione e poca cattiveria agonistica è giusto  perdere. Primo tempo  non avremmo meritato lo svantaggio ma nel calcio devi segnare e noi stiamo facendo fatica, sotto porta siamo veramente impalpabili e molli. Dobbiamo lottare e sacrificarci di più per la squadra troppi pensano solo al loro orticello.

5 MATTEO BERETTA, LEVANTO

Finalmente una prestazione di carattere della nostra squadra. Complimenti sia a chi ha giocato che chi è stato fuori ed ha partecipato in modo attivo e utile al gruppo. Dispiace sentirci derubati in casa nostra per un arbitraggio che va oltre l'imbarazzo. È la terza volta in sette partite e non si può più essere diplomatici. Vallescrivia squadra di ottima, di qualità e ben messa in campo. Siamo riusciti a metterla in difficoltà. Ora bisogna fare punti e continuare su questa strada.

6 SIMONE CALISE, TARROS

Tre punti fondamentali. Non potevamo continuare a non fare risultato, ieri avevamo solo una possibilità: vincere. E finalmente l'abbiamo raggiunta. Contento per i miei ragazzi, giovani, fragili a livello emotivo. Ma ieri abbiamo lottato tutti insieme per l'obiettivo. Primi minuti in confusione, loro molto nervosi, poi la gara si è calmata, abbiamo cominciato a giocare e creare occasioni. Gol avvenuti in modo fortunoso, ma sulla vittoria penso non ci siano dubbi. Ora a Busalla, io amo sfidare le squadre forti, lavoreremo per farci trovare pronti.

7 RICCARDO BRACAOLONI, FOLLO

Siamo ancora "malati", classifica non bella che deve farci riflettere. Ieri ci siamo fatti due autoreti. Venivamo da una mini striscia positiva, ora dobbiamo riordinare le idee e ripartire pronti per affrontare il prossimo impegno con la Psm.

8 GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO

Tre occasioni nitide a testa per fare goal (loro un rigore vero noi almeno due in movimento) non concretizzate. Pareggio giusto e per noi ancora un passo in avanti . Lavoriamo come sempre consapevoli che quanto fatto fino ad oggi non è ancora sufficiente.

8 bis MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO

La divisione dei punti rispecchia l'andamento della partita, che ha visto due squadre non concretizzare le diverse occasioni da rete create.

9 SAURO REBORI, PANCHINA

Aver subito 3 gol nei primi 30 minuti, pur da una squadra che è molto più attrezzata di noi sotto tutti i punti di vista, ci fa capire che l'approccio alla gara non è stato ottimale. Da parte nostra è stata la partita meno brillante di quelle disputate sinora, dobbiamo lavorare in modo tale da farla restare un brutto ricordo. Questa sconfitta ci fa capire che non possiamo permetterci di mollare un centimetro in concentrazione, attenzione, determinazione e "cattiveria" agonistica se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo.

10 CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

La classica partita dai due volti. Un primo tempo in pieno controllo e sempre padroni del campo con, a parte il rigore sbagliato, altre buone occasioni per segnare non concretizzate come spesso ci succede. Nell'intervallo devo aver detto qualcosa di sbagliato, perché siamo rientrati molli, confusionari, impauriti ed in balia degli avversari, praticamente un'altra squadra. Potevamo perderla e siamo stati bravi e fortunati a non farlo e se avessimo colpito al novantesimo in contropiede ora parleremmo di una prestazione diversa. Domenica ci aspetta un' altra corazzata, ci rimbocchiamo le maniche e guardiamo avanti.

11 ALESSIO BARLETTI, MAGRA

Vittoria meritata su un campo difficile contro un'ottima squadra. Questa è stata una vera vittoria di tutto il gruppo, dagli 11 partenti ai subentrati a chi è rimasto fuori e a chi era in tribuna. Partita preparata nei minimi dettagli che i ragazzi hanno saputo interpretare al meglio sia in fase di possesso che di non possesso,  portando a casa 3 punti molto importanti per il nostro cammino. Ora testa al Canaletto, altro match in trasferta ad alto coefficiente di difficoltà.

12 GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA

Sapevamo che sarebbe stata una partita non facile e inizialmente messa sul binario giusto per noi! Su una nostra ingenuità hanno segnato loro e questo gli ha dato coraggio e da quel momento in poi potevano succedere di tutto viste le occasioni create da loro e da noi! Comunque buona vittoria contro una squadra che vista ieri non merita la classifica che ha!

13 MAURO FOPPIANO, CAPERANESE

E' andata bene, abbiamo fatto il nostro dovere. Solo il lavoro paga.

14 MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Partita affrontata nella maniera giusta, c'era il rischio di non essere concentrati invece siamo partiti subito forte sbloccandola presto. Vittoria meritata e importante. Proseguiamo il nostro lavoro settimanale.

SU