Prima categoria - 05 novembre 2024, 22:55

PRIMA C La sala stampa del martedi - DE MARTINO: "Abbiamo vinto ma festeggiare non è stato semplice"

Ecco i commenti dopo l'ultima giornata di campionato. Sostieni Settimana Sport con una quota fedeltà annuale di soli 30 euro. Scrivi al 3346254422 per sapere come fare...

Roby De Martino

Roby De Martino

ROBERTO DE MARTINO, ATL. QUARTO

Siamo scesi in campo col lutto al braccio e la morte nel cuore per la tragica scomparsa di un ragazzo di 28 anni, Giacomo Boero, che ha vestito la nostra maglia per due anni. Una tragica fatalità durante una giornata di divertimento in canoa. Oggi sul campo abbiamo vinto ma festeggiare non è stato semplice. Dedicare la vittoria a Giacomo e alla sua famiglia e aggiungo alle tutte quelle famiglie e amici che hanno perso un loro caro senza un preavviso è un piccolo gesto che nasce banalmente dal cuore di noi tutti.
Col Vecchio Castagna è stata una partita come sempre sentita, agonisticamente vera, maschia ma corretta in campo e fuori, sbloccata alla mezz’ora su calcio di rigore per un fallo di mano. Bravi a contenere la loro reazione e a raddoppiare con Parodi. Nel secondo tempo altri due gol nostri a inizio frazione di Davico e Bettalli che ai tre punti sul campo ne aggiunge cinque di sutura per un colpo accidentale subito al labbro. Sul finire prima su rigore ribattuto in gol dopo che Torre aveva parato e poi in mischia di testa su corner, il Vecchio Castagna ha portato il risultato sul 2 a 4. Chiudo augurando all’amico e grande allenatore e uomo Roberto Bollentini una pronta ripresa dall’infortunio al ginocchio che lo sta infastidendo. La prossima ci vedrà giocare col Ca de Rissi di Alfio Scala, squadra candidata a vincere il campionato.

MARCO TABACCO, SAVIGNONE

Purtroppo il risultato è lo specchio della nostra prestazione,  questo gruppo deve trovare la continuità nelle prestazioni cosa che per ora non sta succedendo, sembra di essere sulle montagne russe con prestazioni buone alternate a prestazioni insufficienti. Da questa sera dobbiamo lavorare sodo per farci trovare pronti nella sfida di sabato con la capolista!!

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita bella, combattuta e pazza come le nostre ultime prestazioni contro una buona squadra con ottimi giocatori su un campo che non ti permette il minimo errore perché vieni punito…perdevamo 2-1 fino a 10 minuti dalla fine e con un uomo in meno…ci siamo ripresi ciò che avevamo perso la settimana precedente con il Bargagli…complimenti al gruppo che, nonostante le difficoltà e gli infortuni, sta capendo le caratteristiche che sono necessarie per rimanere in categoria e per togliersi delle soddisfazioni!

MASSIMO TULIMIERO, SORI

Prestazione importante da parte di tutta la  squadra ..sono contento per i ragazzi bravi a giocare con la testa libera nonostante la classifica ..fisicamente stiamo crescendo ..il punto che portiamo a casa spero ci spinga già da sabato prossimo a continuare così .. Punto guadagnato  contro  una squadra forte ed equilibrata !

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Tre punti importanti per il ns cammino contro una squadra che nn ha mai mollato .
Detto questo nn abbiamo fatto la ns miglior prestazione , anzi forse qualche passo indietro ma di questo mi assumo le responsabilità . Primo tempo direi giocato alla pari , secondo un po di coraggio in più ci ha permesso di andare sul doppio vantaggio . A quel punto , come già successo , ci siamo abbassati e permesso all'avversario di prendere campo . Su questo aspetto dobbiamo migliorare e ci lavoreremo già da questa settimana.

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Partita in salita dai primi minuti, dove siamo andati sotto di un goal, poi ottima reazione della squadra che ha chiuso il primo tempo in vantaggio; secondo tempo dove siamo stati bravi a chiudere la partita e controllare la loro reazione.

CRISTIAN FIORITO, RIESE

Partita equilibrata fino al loro goal...poi dopo il secondo non ci siamo scoraggiati anzi abbiamo provato a pareggiare.....è un periodo così...fa male ma lo accettiamo e lavoriamo per migliorare...i ragazzi si impegnano e mi ascoltano ....il responsabile sono io di questa situazione e io farò tutto il possibile per uscirne...non amo cercare alibi o trovare scuse...mi hanno insegnato che l unica medicina è l allenamento..ho tanta fiducia nei miei ragazzi ne usciremo....

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Partita intensa e ben giocata, sono contento per l'approccio alla gara dei ragazzi che hanno spinto per 95' minuti. Purtroppo porta stregata e un solo punto in classifica ma portiamo a casa la consapevolezza di essere in grande condizione.

MATTIA CHIESA, ANPI

Vittoria fortemente voluta dai ragazzi che hanno giocato con una veemenza ed un aggressività che deve appartenere al nostro spirito. Quando vedi tanta voglia nell'allenamento spesso poi sfocia in risultati positivi. Testa alla prossima partita.

CHICCO RAGNI, GOLIARDICA

Avremmo dovuto fare meglio. Complimenti agli avversari che hanno interpretato la gara nel modo giusto vincendola con tanta fame. Dobbiamo tutti dare qualcosa di più, me compreso.

SU