BORIS STAGNARO, CASARZA
Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare su un campo del genere, con intensità e temperamente, nonostante l'inferiorità numerica per un tempo. Siamo stati bravi, rimanendo solidi in fase difensiva, a sfruttare le azioni in contropiede.
GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE
Un'altra domenica senza punti, ma ai miei ragazzi non posso che dire bravi, per aver disputato una gara maschia e coraggiosa tenendo testa ad una squadra forte e ben allenata che sicuramente farà un campionato di vertice fino all' 80' quando nel tentativo di riacciuffare un risultato che ci vedeva sotto di un goal (che il Casarza aveva realizzato al secondo minuto di recupero del primo tempo sfruttando una delle nostre rare disattenzioni), ci siamo un po' disuniti e abbiamo concesso due ripartenze che gli avversari hanno capitalizzato con merito.
Ma non è il momento di piangersi addosso perché la testa va già messa alla prossima partita.
FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA
3 punti importanti in un Derby intenso
Partono meglio loro come approccio noi un po’ contratti ma comunque troviamo il vantaggio su punizione ed entriamo in partita sbagliando però 2/3 occasioni per raddoppiare e puntualmente prima del riposo subiamo il pari
Rientriamo col piglio giusto e ripassiamo subito in vantaggio per poi segnare poco dopo con la tripletta di un Bacherotti sugli scudi al rientro da titolare.
Da lì in poi cerchiamo di gestire e con qualche ripartenza avremmo potuto chiuderla colpendo anche una traversa ma un Segesta mai rassegnato accorcia su rigore rendendo così il finale concitato, reggiamo comunque bene e la portiamo a casa.
Vittoria che ci da consapevolezza e la giusta motivazione per affrontare al meglio una delle capoliste sabato prossimo.
DANIELE SCIRE', COGORNESE
Partita da parte nostra attenta e di sacrificio contro una squadra che lotterà sicuramente fino alla fine per la vittoria del campionato.
Primo tempo passiamo in vantaggio dopo 12' su un calcio di punizione battuto da Larizza dove con un bel colpo di testa Molinelli la gira in rete.
Secondo tempo partono bene i padroni di casa che con un goal bellissimo del loro numero 10 pareggiano 1-1.
Allo scadere dei minuti di recupero un altro colpo di testa stavolta di Vattuone ci regala la vittoria. Complimenti a tutti i miei ragazzi.
LUCA GHIO, SEGESTA
Derby combattuto fino all' ultimo minuto. Purtroppo usciamo dal campo ancora sconfitti. Sappiamo che ognuno deve alzare il proprio rendimento ma il gruppo è compatto e comunque sempre motivato, l intento di tutti è sicuramente quello di tirarsi fuori da questa situazione il prima possibile.
ALBERTO FREGOSO, COLLI
Un'altra partita saliscendi...diciamo che con noi il pubblico non si annoia.
Un primo tempo in equilibrio ma a tempo scaduto sbagliamo la lettura di una palla semplice e prendiamo goal oltretutto con una nostra deviazione...
Nel secondo tempo partiamo be ne e troviamo il pareggio grazie anche a un errore loro ,ma bravi noi a sfruttare l'occasione... torniamo sotto con un discutibile rigore e riusciamo a pareggiare con un punizione deviata da un loro difensore.. dopodiché grazie anche a qualche cambio , creiamo tre azioni per portaci in vantaggio ma bravo il loro portiere che fa veramente tre patate decisive ..ma come spesso accade nel calcio prendiamo il terzo goal in ripartenza (dopo la solita disattenzione....).
Il pareggio forse era il risultato più giusto, ma non siamo ancora squadra, possiamo vincere e perdere con tutti, e anche vero che gli episodi non ci premiano, ma questa negatività che abbiamo dobbiamo essere noi a levarcela di dosso , sappiamo dove migliorare ci lavoriamo in settimana,ma probabilmente bisogna fare molto di più...io in primis , sono convinto che riusciti a trovare quel equilibrio che a tratti dimostriamo di avere ci toglieremo delle soddisfazioni...adesso testa alla prossima al Riccò che sarà una partita tosta...
ANDREA CERVIA, RIO MAJOR
Stiamo lavorando molto bene in settimana e la partita della domenica ci sta ripagando!!!
Non siamo partiti benissimo ci abbiamo messo una ventina di minuti per entrare bene in partita. Poi sul finale di primo tempo prima Biloni poi di muri ci hanno mandato nello spogliatoio Sul 2-0 . Con Qualche accorgimento nell’intervallo e un po’ di fortuna col gol di Milone appena entrato abbiamo gestito la gara fino alla fine peccato per un po’ di nervosismo a fine gara ma ci sta fa parte del gioco.
WALTER LUNGHI, BRUGNATO
Partita molto combattuta, fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Equilibrio fino all'ultimo secondo, l'abbiamo spuntata con un pizzico di fortuna. Finalmente è arriva la prima vittoria stagionale, ne avevamo bisogno. Bravo il Lavagna, squadra molto organizzata.
PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE
Vittoria importante e meritata contro una squadra che ha giocatori di spessore
Una traversa di Tacchini ed un gol regolarissimo annullato a Iaione e le altre occasioni create potevano rendere più largo il risultato finale. Ora piedi per terra e testa alla prossima.
IVANO PEDRETTI, MAROLA
Mi prendo tutte le responsabilità della sconfitta, non avendo caricato a dovere la squadra. Abbiamo fatto tutto noi, il gol nostro e i gol loro. La Cogornese ha fatto una partita onesta e non ha rubato nulla, meritando la vittoria. Noi troppo altalenanti. Adesso domenica prossima vedremo se reagiremo e di che pasta siamo fatti contro un'altra ottima squadra.
MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA
Partita maschia, su un campo difficile, povera di contenuti tecnici. Sconfitta arrivata al 94' che ci lascia un po frustrati, ma che deve servirci per capire che ogni partita è diversa e va interpretata nel modo corretto. Per rimanere con le squadre più attrezzate di questo torneo, bisogna crescere ed è ciò che cercheremo di fare di giorno in giorno...testa alta e concentrazione per la sfida complicatissima di domenica, contro una delle squadre spezzine più complete!