Serie A - 07 novembre 2024, 23:53

Genoa-Como 1-1: per il Grifone un pareggio in extremis

Un punto guadagnato, anzi, un punto per certi versi insperato, perché il Como nel secondo tempo ha avuto così tante chance che fa persino impressione cosa sia riuscito a mangiarsi, ma il calcio è questo: o chiudi il match, oppure rischi la beffa. Buon per il Genoa, che in extremis ha messo in tasca un punto d'oro.

Primo tempo che si conclude con la formazione ospite in vantaggio per un gol a zero. Vantaggio tutto sommato meritato: il Como nei 45 minuti è riuscito a mettere in mostra almeno tre aspetti positivi: tanta voglia di lottare sulle seconde palle, una buona capacità di giocare lungo e corto, e soprattutto tanta velocità nel ribaltare l'asse di gioco. Il Genoa però non è stato a guardare, creando almeno un paio di occasioni importanti per rimettere la partita sui binari giusti, ma ha fallito l'appuntamento con il gol.

Nella ripresa, padroni di casa sbilanciati, e ospiti spesso dalle parti di Leali, ma il raddoppio non arriva. Arriva invece il pareggio, che fa esplodere di gioia il "Ferraris".

Fra.Cas.

SU