Al di là del derby provinciale che il confronto costituisce, quello fra Canaletto Sepor e Magrazzurri potrebbe essere anche una sorta di spareggio per decidere l'avanguardia del calcio spezzino nel Girone B del campionato di Promozione ligure, che giunge alla 8.a giornata.
Il Canaletto è l'unica compagine della provincia oggi in zona-playoff, il “Magra” è alle sue soglie e appare galvanizzato dall' “exploit” (3-0!) contro l' Intercomunale a Beverino, per quanto la sconfitta di misura del Canaletto in casa della co-capolista Sammargheritese sia dignitosissima e più che comprensibile...
E' vero che siamo ancora a un quarto del campionato, ma chissà che prendere slancio proprio adesso non possa essere fondamentale, insomma gli ingredienti perché la sfida dell' “Astorre Tanca” sia di gran spessore ci sono: eccome.
Per la cronaca, si gioca domenica 10/11, ore 15; direzione di gara di Marchetti di Chiavari. Tra i santostefanesi mancano Mameli dietro e Montali in mezzo, potrebbe rientrare il “jolly” Pellegri, “canarini”quasi al completo.
Nella foto, il Direttore generale del Magrazzurri, Sandro Amorfini