Prima categoria - 12 novembre 2024, 19:15

PRIMA CATEGORIA GIRONE D La sala stampa del martedì

Ecco i commenti dopo l'ultima giornata di campionato. Sostieni Settimana Sport con una quota fedeltà annuale di soli 30 euro. Scrivi al 3346254422 per sapere come fare...

Stagnaro del Casarza

Stagnaro del Casarza

BORIS STAGNARO, CASARZA

Partita molto combattuta contro una Santerenzina dai grandi valori, organizzata e tecnicamente valida. Abbiamo sofferto ma ci abbiamo messo la nostra grande voglia di vincere. Soddisfatto della prestazione e della mentalità dei ragazzi. In campionato siamo partiti bene, avendo un po' di problemi solo sul campo del Riccò. Dobbiamo capire che ci sono campi difficili e dobbiamo adattarci alla categoria. Abbiamo dei giocatori superiori alla media, ma conta soprattutto la testa.

GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA

Rammaricato dal risultato, ma confortato dalla prestazione della squadra, che ha giocato alla pari avendo anche diverse occasioni. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine. Noi dobbiamo cercare di fare un campionato, se poi riusciamo a rimanere agganciati alle zone di testa tanto meglio.

DANIELE SCIRE', COGORNESE

Primo tempo equilibrato con due occasioni fallite da entrambe le parti . Secondo tempo dopo 2 minuti castelnovese passa in vantaggio su una punizione. Da quel momento iniziamo a creare 3 palle goal dentro l'area piccola. Al 90' viene espulso il loro portiere e sul seguente calcio di punizione pareggiamo. Nel recupero abbiamo la più grossa occasione della partita ma non riusciamo a segnare. Adesso pensiamo alla prossima trasferta  contro una buona squadra come la Santerenzina.

FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA

Bella partita giocata a viso aperto dalle 2 squadre. Primo tempo equilibrato con occasioni da ambo le parti e a pochi minuti dalla fine su una di queste loro trovano il vantaggio. Per fortuna non ci scoraggiamo ed entriamo in campo determinati facendo un secondo tempo di ottimo livello che ci permette di creare parecchie opportunità da gol e prima con una bellissima azione finalizzata da Bacherotti e poi con un gol in contropiede di Guaitoli passiamo meritatamente in vantaggio sino all’ultimo minuto del recupero quando loro su una bella punizione raggiungono il pari. Un po’ di rammarico per essere stati raggiunti nel finale c’è, ma prevale la consapevolezza di una prestazione più che buona contro un’ottima squadra, destinata ad un campionato di vertice. Avanti così.

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Nonostante una delle peggiori partite da quando sono a Rio siamo riusciti a portare a casa un punto d’oro. Questa partita ci dà la dimostrazione di quanto sia difficile questo campionato, non si può regalare niente a nessuno ora con tanta umiltà ci rimetteremo al lavoro per affrontare al meglio questa settimana piena d’impegni.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Finalmente torniamo alla vittoria, al termine di una partita difficile contro una  squadra forte che secondo me meriterebbe  un'altra classifica. Siamo partiti forte e per un tempo abbiamo disputato una gran bella gara trovando il vantaggio con Leonini, e creando altre situazioni pericolose compresa la traversa colpita da Mustone con un destro da fuori. Nella ripresa il Cadimare ci ha costretto piano piano nella nostra metà campo, noi non siamo riusciti a sfruttare le occasioni per raddoppiare ma siamo stati bravi a contenere soffrendo gli attacchi avversari e fortunati (finalmente) nell' occasione del rigore fallito dal Cadimare nel finale della gara. Ci prendiamo tre punti ma la testa deve già essere alla prossima partita.

LUCA GHIO, SEGESTA

È stata una partita equilibrata volevamo la vittoria per toglierci da questo periodo negativo di risultati e ci siamo riusciti con tanto sacrificio da parte dei ragazzi ma con la voglia giusta per tirarci fuori da un periodo negativo . Siamo consapevoli di non aver fatto nulla ma di essere un gruppo unito che ha voglia di fare punti.  Cercheremo di lavorare bene in settimana per affrontare il Marolacquasanta che è una squadra molto  forte e prima in classifica non per caso.

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Volevo una reazione dopo il ko con la Cogornese, i ragazzi hanno approcciato la partita molto bene, interpretando in modo corretto le mie indicazioni, non abbiamo mai sofferto, fornendo una prestazione con grande impegno e grinta. Orgoglioso di chi ha giocato meno e si lamenta poco. Per me sono tutti titolari, e domenica viste le tante assenze, me lo hanno dimostrato.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Diventa difficile commentare una partita falsata da una decisione affrettata e non corretta in tutta la sua logica. Penso che lasciare una squadra in 10 uomini al 30° del primo tempo possa succedere solo in casi eccezionali e dove ci siano casistiche veramente gravi ed ingiustificabili ,così purtroppo non è stato e da un rigore solare a nostro favore dove il nostro giocatore cade in mezzo a tre uomini avversari in area di rigore siamo passati addirittura all'assurda ammonizione per  simulazione che decretava l'espulsione del nostro giocatore e che ci lasciava in 10 per 65 minuti ,penso che in questi casi il buonsenso avrebbe dovuto prevalere  ma così purtroppo non è stato. Sino a quel momento la partita è stata equilibrata , combattuta e giocata veramente bene da entrambe le compagini, Lavagna gran bella squadra con ottime individualità e soprattutto corretta in campo e fuori, purtroppo siamo rimasti in 10 nel nostro momento migliore dove cominciavano a dare loro qualche problema soprattutto in fase offensiva, poi dopo l'espulsione ci siamo un tantino abbassati e abbiamo tenuto sino al 20 del secondo tempo dove da un nostro errore è arrivato il loro vantaggio, poi il 2-0 lo abbiamo subito su rigore per un fallo di mano commesso su un tiro ravvicinato, devo fare i complimenti ai miei ragazzi che nonostante tutto sul doppio vantaggio hanno messo in campo anima e cuore andando ad accorciare le distanze con una bella azione concretizzata da un gran gol di testa di Iaione e andando a cercare a testa bassa anche il pareggio sino all'ultimo, purtroppo in azione di ripartenza nelle ultime battute subiamo il gol del 3-1 che chiude la partita ma usciamo a testa altissima contro una squadra forte e ben messa in campo. Aggiungo che per ora le uniche due sconfitte subite sono avvenute giocando in 10 contro 11 dai 50 ai 60 minuti quindi fiduciosi e testa alla  prossima!

MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA

Vittoria importante contro un ottima squadra. Primo tempo equilibrato dove non siamo riusciti a finalizzare, nonostante il discreto possesso e le buone transizioni positive. Nella ripresa i ragazzi sono stati bravi a sfruttare la superiorità numerica. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della concentrazione, se vogliamo rimanere nei quartieri alti della classifica. Già da oggi testa al prossimo derby contro l'Atletico Casarza, squadra tra le rivelazioni del torneo, ben allenata e con buone individualità!

SU