ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA
Poco da dire sinceramente complimenti agli avversari della Rabona B come ci tengo a farli anche al Castelletto veramente una buona squadra. Il campionato di terza quest’anno è veramente interessante con tante squadre nuove iscritte che stanno giocando molto bene tutte.
FABIO MAZZARELLO, FEGINO
Ennesima partita in cui creiamo tanto ma restiamo a mani vuote. Sia nel primo che nel secondo tempo abbiamo attaccato con intensità, dominando la partita per l'80%. Poi subiamo il gol, loro si chiudono ancora di più e non riusciamo a ribaltarla. Peccato, perché la classifica non rende giustizia al gioco espresso e alle occasioni create. Dobbiamo rimboccarci le maniche, lavorare ancora di più in settimana e affrontare ogni partita con maggiore determinazione e concretezza.
GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTA VAL D'ORBA
Domenica scorsa abbiamo vinto una gara difficilissima, siamo stati bravi a lottare e sudare, anche se nel primo tempo dovevamo concretizzare di più. Affrontavamo una squadra come il Fegino blasonata, che ha sempre giocato in Prima o Seconda, quindi questo successo per noi vale doppio. Campionato molto lungo, riusciamo ad allenarci poco fra recuperi e turni in settimana, ho visto tanta qualità, si vede che c'è gente che gioca a calcio, è veramente una bella Terza Categoria.
FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA
Partita complicata su un campo ostico, il Cade ha ragazzi giovani e talentuosi e arriverà in alto. Complimenti a loro. Una volta in svantaggio, siamo stati bravi a ribaltarla, ma abbiamo lasciato troppi spazi ed è subentrata un po' di paura. Campionato lunghissimo, sembra la serie A, è presto per guardare la classifica. Non ci poniamo un obiettivo fisso, lo scopriremo giornata dopo giornata senza pressioni.
ALESSIO ALBANESE, CADERISSI U21
Nulla da rimproverare ai miei ragazzi, l'Andrea D'Oria è una bella squadra, non a caso in testa alla classifica. Quando giochiamo contro squadre che sanno giocare a calcio, dimostriamo tutto il nostro valore. Sono contento dei ragazzi, siamo sul pezzo, e la sconfitta non mi delude più di tanto perchè abbiamo giocato bene. Noi proveremo a migliorare il quarto posto dello scorso anno, cercando di preparare questi ragazzi al passaggio in prima squadra.
PIERPAOLO TOSO, CEP
Dopo la rocambolesca vittoria infrasettimanale, un’altra gara che mi riesce difficile commentare con serenità e neutralità, in quanto, c’è nuovamente, grande rammarico. La squadra prova sempre ad esprimere un’idea di calcio ed in certi frangenti anche decisamente bene, ma talvolta, incorre in alcuni errori, (spesso sempre gli stessi) che non riesce a “scrollarsi di dosso”. Domenica, (e veramente mi spiace dirlo, perché parliamo di una giovane arbitro, sicuramente alle prime armi, che va sostenuta ed incoraggiata) oltre ai nostri errori, si sono sommate decisioni arbitrali molto discutibili: brava la mia squadra comunque, ancora una volta, a rimanere in partita sino all’ultimo con sempre la voglia di ribaltare delle situazioni non facili da gestire. Nonostante i risultati, non certo incoraggianti, rimango fiducioso per il futuro: bel gruppo, affiato, unito, che vive lo spogliatoio con grande sintonia e nel quale intravedo delle potenzialità per rialzare la testa in breve tempo, aspettando anche il rientro di tutti gli effettivi.
FABIO SALVETTI, TRASTESE
Rimane un po' di amaro in bocca. Partita nel primo tempo inizialmente brutta poi creiamo 3/4 occasioni che non siamo bravi a sfruttare ma l'inerzia era dalla nostra parte. Ad inizio ripresa commettiamo un ingenuo fallo dal quale nasce l'ennesimo gol subito su palla inattiva. Siamo bravi e fortunati a raggiungere il pareggio ma nel finale ci è mancato il guizzo per i tre punti.
FRANCO BOBBA, CEIS
Partita molto combattuta. Zeneixi buona squadra. Alla fine però sono successe cose che fanno male al calcio. Un mio giocatore ha fatto un fallo di reazione e la situazione è degenerata. Mi spiace molto per l'accaduto. Il mio giocatore espulso avrà sicuramente una squalifica. Queste cose non devono succedere. La vittoria sul campo era meritata, ma sono andato via amareggiato. La volevo dedicare a Gigi Bodi e Roberto Troia, due grandi amici che ci hanno lasciato. Noi abbiamo fatto la miglior partita dell'anno. Dobbiamo continuare così. Ma non voglio più vedere certi atteggiamenti sul campo.
MARCO LUCIANI, BRERA
Siamo stati dei polli, loro le occasioni le hanno buttate dentro noi fuori, se hai 4 palle goal e non le butti dentro.... I primi 35 minuti avevamo dei giocatori che sono rimasti a casa, ero molto arrabbiato. Devo fare i complimenti per chi è entrato nel secondo tempo. Una partita che potevamo vincere noi. Adesso manca solo la vittoria. Ma stiamo crescendo.
NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO
Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per le 6 vittorie di fila! La partita è iniziata male per noi siamo andati sotto 1-0 subendo il gol della domenica, ma non ci siamo demoralizzati, abbiamo continuato a fare il nostro calcio andando al riposo avanti 3-1. Nel secondo abbiamo continuato a spingere portandoci segnando altri gol, peccato per aver sonnecchiato negli ultimi 20 minuti.
FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO
Abbiamo affrontato due partite complicate. La prima ce la siamo rovinata da soli con due gesti evitabili che ci hanno fatto giocare in 9 v 11 dal 20 del primo tempo. Abbiamo reagito e giocato bene da lì in poi fino alla terza espulsione, dove stavamo spingendo per riacciuffare la partita. Sabato abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore che gioca benissimo a calcio, e non siamo mai stati alla loro altezza. Abbiamo avuto una reazione nel secondo tempo di voglia, ma una partita con un risultato giusto contro una grande squadra a cui faccio i complimenti ai giocatori e al mister per come giocano bene a calcio. Ripartiamo da sabato con voglia di rivalsa e cattiveria.