Si ferma la striscia di vittorie in Serie D del Ligorna, sconfitto allo Stadio Beretta-Muttini dal NovaRomentin. Sconfitta maturata nel secondo tempo con la rete di Estrella Galeazzi arrivata al 53', decisiva nel contesto di una sfida in cui i Biancazzurri non nascondono recriminazioni nei confronti della condotta arbitrale.
La rete del vantaggio per i Neroverdi è arrivata al 37' con il diagonale di destro di Saccà. Nel recupero i ligornini trovano invece il pari, siglato da Danovaro al 47' su inserimento da calcio di punizione. Nel secondo tempo la marcatura di Estrella Galeazzi, che porta il risultato sul definitivo 2-1 con una conclusione dal cuore dell’area.
Questo il commento di Alberto Saracco, Presidente del Ligorna, duro nei confronti della conduzione arbitrale della sfida: «Premetto che non intendo cercare alibi perché bisogna sempre accettare il risultato del campo e oggi probabilmente abbiamo meritato di perdere. Detto questo, come anche confermato dai nostri avversari, alcune scelte arbitrali hanno dell’incredibile. La nostra società investe molto economicamente ogni anno, così come investiamo anche nella formazione dei nostri giocatori e del nostro staff tecnico attraverso il nostro addetto agli arbitri. Tuttavia quanto successo oggi è veramente frustrante. Solitamente non commentiamo la direzione di gara degli arbitri ma quanto accaduto oggi è troppo grave, e purtroppo non è la prima volta. Non voglio pensare male ma allo stesso tempo è frustrante il fatto che accada ogni volta che abbiamo l’occasione di rimanere in alto. Valuteremo il da farsi».
SERIE D | GIRONE A
NOVAROMENTIN vs LIGORNA 2-1 (1-1)
RETI: 37' Saccà, 47' Danovaro, 53' Estrella Galeazzi
NOVAROMENTIN: Ferrante, Rosato, Cannistrà, Saccà (68' Favale), Dodaro, Pereira (80' Piscitelli), Siciliano, Chelli, Vernocchi (61' Rizzo), Gerbino (74' Mollica), Estrella Galeazzi (92' Altomonte). A disposizione: Cusumano, Svystelnk, Rizzo, Piscitella, Mollica, Gallo, Favale, Macchioni, Altomonte. Mister: Gonzalez.
LIGORNA: Gentile, Danovaro, Grosso, Bacigalupo (74' Conti), Miracoli, Troiano (46' Miccoli), Ghinassi, Dellepiane, Lionetti, Di Stefano, Tussellino (46' Tassotti). A disposizione: Bodrato, Lurani, Botta, Moramarco, Vassallo, Murgia. Mister: Pastorino.
ARBITRO: De Stefanis di Udine