Quarta sconfitta consecutiva in campionato per i ragazzi di Mister Roselli, oggi è stato il Varese ad approfittare del momento no in campionato dei bianconeri che hanno concesso molto spazio agli ospiti nella prima frazione ma hanno risposto presente in più di un'occasione nella ripresa.
Già al 1' un lancio lungo dalle retrovie pesca Valagussa in profondità, la sua conclusione al volo è però molto alta, sul fronte opposto al 5' è Oneto ad avere sui piedi un'ipotetica palla gol ma perde il momento giusto e viene intercettato dagli ospiti.
La Lavagnese costruisce molto senza però rendersi pericolosa e venendo spesso intercettata dalla manovra difensiva varesina, al 24' ancora Valagussa si rende pericoloso con una semirovesciata sporca che termina a lato lentamente. Al 27' Lombardi tenta l'azione personale ma la sua conclusione termina flebilmente tra le braccia di Piras.
Al 33' Stampi sguscia sulla sinistra e supera due difensori bianconeri andando al tiro che termina però sull'esterno della rete!
Al 35' ancora Varese, da fuori Azizi conclude di potenza ma non centra la porta , al 40' invece la porta la centra Bonaccorsi che dalla destra lascia partire un missile che colpisce l'interno dell'incrocio opposto per il meritato vantaggio ospite.
Nella ripresa la Lavagnese preme di più mentre il Varese si affida a qualche timido contropiede cercando di gestire le offensive di Lombardi e compagni.
All'8' Stampi esce a causa di un brutto infortunio e lascia il posto a Giorgi, alcuni minuti dopo bel cross bianconero dalla destra per Mutton che di testa colpisce bene ma trova la deviazione di un difensore ospite in corner.
Al 18' anche Mister Roselli effettua un cambio inserendo Banfi al posto di Mazza, e pochi minuti dopo Mutton ha una grande occasione ma tentenna al momento del tiro e viene anticipato dal proprio marcatore.
Al 26' Balan si vede annullare il pareggio per fuorigioco, ma un minuto dopo proprio il neo entrato Banfi si libera bene sulla destra e conclude con poca potenza tra le braccia dell'estremo difensore ospite.
Al 33' secondo cambio bianconero con il neo acquisto Gabelli che rileva Masini e per gli ospiti Gubellini entra al posto di Barzotti.
Nel finale doppio cambio bianconero con Cardellino e Marianelli che subentrano al posto di Ghigliotti e Balan, l'ultimo brivido è la punizione conquistata dai bianconeri al limite dell'area al 45', Lombardi calcia ma la sfera viene ribattuta dalla barriera.
Ancora calendario fitto per i bianconeri che nei prossimi sette giorni saranno chiamati a giocare altre due volte, mercoledì al Riboli contro il Sanbgiuliano City per i sedicesimi di Coppa Italia e domenica al Pochissimo per la 15^di campionato contro il Fossano, gara determinante per rimanere a contatto del trenino dei play-off.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti (81' Cardellino), Masini (78' Gabelli), Balan (84' Marianelli), Lombardi, Mutton, Pastorino, Oneto, Berardi, Attuoni, Mazza (63' Banfi E.).
A disposizione Gragnoli, Garibotto, Pozzi, Lupinacci, Di Giosia. All. Giorgio Roselli.
CITTA' DI VARESE: Piras, Vitofrancesco, Ropolo, Azizi, Mikhaylovsky, Banfi S., Daqoune, Valagussa, Barzotti (79' Gubellini), Bonaccorsi, Stampi (53' Giorgi).
A disposizione Ferrari, Priola, Maccioni, Malinverno, Lari, Marangon, Ferrieri. All. Roberto Floris.
Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini.
Assistenti: Marco Infante di Battipaglia e Davide Adinolfi di Salerno.
Ammoniti: 41' Vitofrancesco, 65' Daqoune, 79' Pastorino.
Fuorigioco: 4 - 1.
Calci d'angolo: 3 - 3.
Falli commessi: 6 - 18.
Tiri (in porta): Lavagnese 3 (3) - Bra 7 (2).
Recupero: pt 0' - st 7'.
Rete: 40' Bonaccorsi.