Prima categoria - 18 novembre 2024, 00:09

GIANLUCA RIGHETTI "L’obiettivo è quello di vincere il campionato e so che faremo di tutto per provare a portarlo a casa"

Il giocatore del Casarza risponde alle nuovissime 10 domande

GIANLUCA RIGHETTI "L’obiettivo è quello di vincere il campionato e so che faremo di tutto per provare a portarlo a casa"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1-come regalo vorrei che tutti si continuassero ad allenare così perché lo stiamo facendo nel modo giusto

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2-mi aspetto grandi cose….l’obiettivo è quello di vincere il campionato e so che faremo di tutto per provare a portarlo a casa

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3-la passione che ho per questo sport. da due anni a questa parte mi è tornata una grande voglia di giocare e non riesco a farne a meno

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4-la partita penso che si vinca col gruppo poi le giocate dei singoli e la lettura della partita del Mister aiutano però la partita la vince prettamente il lavoro di squadra.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5-spesso mi arrabbio con me stesso 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6-seguo molto il calcio dei professionisti e penso che il var debba essere utilizzato in un’altra maniera, a volte vengono annullati dei goal per le proiezioni di determinate parti del corpo e non ne trovo veramente il senso, in questa maniera gli arbitri non servono più a niente.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7-assolutamente sì, i dilettanti sono alla parte più bella di questo sport. Li si vede veramente la passione. La parte più bella è instaurare rapporti con persone all’interno dello spogliatoio che porterai avanti negli anni.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- La passione 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9-sarebbe impossibile sceglierne soltanto uno…quest’anno gioco con Monticone e Paterno che sono due giocatori da eccellenza, gli anni passati ho giocato con Mosto che oltre essere un Fenomeno e anche un grande grande amico e potrei continuare per ore a elencarne altri. Per il bere una birra menziono Nicolò Padi e Lorenzo Del Corso….conosciuti quest’anno in campo con cui ho instaurato subito un bel rapporto e che vivono il calcio dilettantistico come lo vivo io e sono anche forti forti forti.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10-vorrei che finisse con una vittoria in una partita importante….non mi interessa il segnare , fare l’assist decisivo. mi interesserebbe vincere una partita da titolo con la mia squadra e festeggiare con i miei compagni

SU