Seconda categoria - 19 novembre 2024, 22:05

SECONDA C La sala stampa del martedì

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

Gambino del Mele

Gambino del Mele

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Partita difficile contro un avversario ostico. Abbiamo iniziato col freno a mano tirato forse ancora scottati dalla sconfitta della settimana scorsa , subendo due occasioni da parte loro nei primi minuti , poi piano piano siamo usciti ed un bel gol di Anselmo ci ha sciolto un pochino , abbiamo cominciato a tenere meglio il campo e la conseguenza è stata la spettacolare seconda rete di Simone Lizzi su assist di Zuffanti. Nel secondo tempo abbiamo contenuto bene la veemenza del Pontex e solo su una disattenzione su calcio da fermo gli ha rimessi in partita ma siamo stati bravi a non disunirci e mantenere il vantaggio fino al 3-1 finale di Gargano che ha sigillato una giusta vittoria da parte nostra. Ora dobbiamo stare concentrati ed andare ad affrontare un forte MELE in casa loro .

ERNESTO BOSCHI, SANTIAGO

Lascio giudicare a chi ha visto la partita. Ho incassato i complimenti dell'avversario (fanno sempre piacere perché so essere sinceri) e li giro ai miei ragazzi. Tutto bene tranne la lucidità che è completamente mancata negli ultimi 20 metri. Meritata alla fine la vittoria degli avversari che sono stati umili e compatti per 90 minuti. Chiudiamo comunque una brutta settimana per le scorie della partita vinta.. contro il Cornigliano (per colpa nostra sia chiaro) e ci rituffiamo negli allenamenti per preparare al meglio la prossima.

TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Abbiamo affrontato la gara con il piglio giusto. Noin è stato semplice anche visto l'infortunio dopo 20 minuti di Struvaldi, al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per il suo rientro. Abbiamo avuto pazienza nella gestione e nel palleggio creando parecchie occasioni da rete una volta ripresa la gara dopo un lungo stop; Dopo il gol del vantaggio la partita si è messa in discesa. Adesso testa alla prossima dove cercheremo, come sempre, di dare tutto.

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Buona partita, contro una squadra che punta a vincere il campionato.....siamo stati in partita fino al novantesimo, quando abbiamo preso il terzo gol in contropiede. Ho visto comunque un buon collettivo da parte nostra.

LORENZO LORIA, CORNIGLIANO

Come disse Boskov meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0 ... e come disse Mourinho in campo è scesa una sola squadra e questa non è stata il Cornigliano. Brutta giornata.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Per la partita di domenica devo fare solo complimenti ai miei ragazzi perché sono stati tutti bravissimi ad affrontare un avversario forte da tutti i punti di vista e ottimamente allenato come la Dinamo che penso arriverà in fondo nelle primissime posizioni.
Abbiamo sofferto quando c'era da soffrire e abbiamo colpito nel momento giusto con un pallonetto di Rebecchi di altissima qualità. Potevamo chiuderla con Aufiero che a tu per tu con il portiere mette il corpo davanti al difensore e viene colpito ma l'arbitro decide che non è fallo. Nel finale la Dinamo ci ha provato in tutti i modi ma grazie ad una bella parata di Siri e a un po di imprecisione dei nostri avversari l'abbiamo portata a casa. Adesso raccogliamo le energie spese in questa settimana dove abbiamo dovuto recuperare una partita, vediamo se riusciamo a recuperare  qualche giocatore infortunato in più rispetto a domenica e sempre pensando partita per partita sabato andiamo a Voltri dove ci aspetta un'altra ottima squadra altrettanto ben allenata che ci farà sicuramente soffrire e penso che sarà una bella partita da vedere.

ANGELO SORBELLO, RIVAROLESE

Bella partita, contro una squadra che ha espresso un ottimo calcio a grande velocità. Risultato condizionata dai troppi errori commessi sul vantaggio di uno a zero. Vittoria del ricreativo non demeritata, ma credo che il pari fosse il risultato più corretto. Glisso sui macroscopici errori arbitrali. Voglio invece sottolineare il gesto del ombrello fatto dal mister avversario (ben visibile in video) dopo uno dei gol che ci sono stati annullati. Questo per dire come spesso, è un piccolo gesto di amicizia rivolto agli avversari, a rivelarsi determinante per stemperare gli animi e terminare la partita in amicizia e serenità. 😅🤣

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Ottima partita contro una fortissima Rivarolese, sono veramente soddisfatto di questa partita. Speriamo di continuare cosi per il resto della stagione. Gli errori arbitrali secondo me non vanno neppure commentati, non decidono le partite. Vedo tanta qualità e intensità in questo campionato, sarà bellissimo fino in fondo.

PAOLO GAMBINO, MELE

Primo tempo peggiore della stagione nel secondo abbiamo ribaltato il risultato con un'ottima prestazione da parte di tutta la squadra.

ALESSIO SCALI, BOCA ZENA

Posso solo dire ai miei ragazzi di continuare così per come stanno affrontando un campionato duro dove si gioca poco a pallone... sicuramente i risultati arriveranno, ci manca solo la cattiveria sotto porta perché per quello che creiamo non è possibile che non si riesca a buttarla dentro.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Non è sembrata una partita di seconda categoria, ritmo altissimo, agonismo e lunghi momenti di calcio. Noi molto chiusi nel primo tempo a contenere un  attacco dotato di gamba e tecnica, ben servito con palla lunga dalla mediana e soprattutto da un centrale dotato di un calcio da altre categorie, ciò nonostante le migliori occasioni sono state le nostre con due miracoli  di Canciani. Nel secondo la musica è cambiata abbiamo subito il  gol nel nostro momento migliore, ne è seguita una risposta rabbiosa che ci ha portato subito al rigore ( sbagliato) e a mantenere il dominio per tutto il secondo tempo senza però riuscire a pareggiarla. Complimenti anche al nostro Cellerino autore di due interventi notevoli. Per il secondo sabato di fila  senza demeritare torniamo a casa senza punti. La sconfitta fa parte del processo di crescita, ma daremo filo da torcere a chiunque ci incontri, di questo sono assolutamente certo.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Primo tempo bene... Secondo tempo da dimenticare.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Gran primo tempo a livello di gioco, i ragazzi sono rodati da un anno di lavoro. Nel calcio contano gli episodi e a noi sono girati bene stavolta. Tre punti importantissimi, complimenti al Davagna ben allenato e corretto. Sono molto contento. Vorremmo migliorare il settimo posto dello scorso anno.

 

SU