“Exploit” della 3emme di Vezzano ai Campionati Italiani Giovanili. Chiara e Vale sfiorano il podio per pochi decimi di secondo e sono quarte nel Trofeo Young Rider, Micaela e Gighi anche loro a un passo dal podio, ma chiudono sesti nel Criterium Junior; Eleonora e Funny accedono in finale (su più di 150 partenti) . La 3emme finisce dunque l'anno col botto a Fiera Cavalli Verona. Leone e Marras stessi si fanno valere ottenendo nella prestigiosa Coppa delle Regioni Under 21 una memorabile medaglia di bronzo.
Ma non è tutto qui, poiché nei tre giorni di gare a Pontedera ben 13 cavalli della scuderia si sono esibiti. Eleonora Ambrosini con Funny Boy e Notting Hill ottengono 3 primi posti e nel Gp Primi Gradi ottengono un meraviglioso argento. Micaela Mariuccia Marras e Farinelli and Co fanno buoni percorsi di esercizio concludendo con un secondo posto. Anne De Leobardye con Gingo e Sophie Carpanesi con Leon affrontano le loro prime esperienze facendo ottimi percorsi...ma le più piccoline non sono da meno: Matilde Vannucchi e Pioggia, Maria Giannarelli e Lucy, Alice Fabris e Donna, Tommaso Bertolini e Tresor, Nina Ferrari e Marloe, Carlotta Sodini e Global, Arianna Bonatti e Tapageur, Vittoria Consoli ed Erebo hanno affrontato le loro “performance” azzerando quasi tutti i risultati.
Francesco, Micol, Roberto e Anne sono da istruttori fierissimi di quello che era un semplice progetto sportivo ed è diventato una vera e propria conferma di un agonismo competitivo a livelli nazionali.
Nella foto Micaela Mariuccia Marras