Serie D - 21 novembre 2024, 09:42

SERIE D | LAVAGNESE - SANGIULIANO RISOLTA DALLA PANCHINA, BIANCONERI AGLI OTTAVI

SERIE D | LAVAGNESE - SANGIULIANO RISOLTA DALLA PANCHINA, BIANCONERI AGLI OTTAVI

 

La Lavagnese conquista la qualificazione agli ottavi all'ultimo respiro, dopo un primo tempo di stampo gialloverde i ragazzi di Mister Roselli recuperano lo svantaggio e ribaltano il risultato con merito.

Una prima frazione abbastanza opaca per occasioni, con il maggior possesso palla degli ospiti anche se la prima occasione è di marca bianconera con Pozzi che al 13' tenta la conclusione personale ma senza inquadrare lo specchio della porta, poi una serie consecutiva di calci d'angolo per i lombardi che però non sfruttano la chance offensiva.

Al 41' la prima conclusione ospite con Balla che calcia di prima intenzione trovando centralmente Gragnoli ben appostato. Nei due minuti successivi Sangiuliano che preme sull'acceleratore, al 42' Conclusione di Cocuzza dalla parte sinistra dell'area e ancora al 43' sugli sviluppi di un corner calciato da Barzago, Gragnoli si supera e devia in calcio d'angolo, ultimo brivido al 46' la conclusione di volée del bianconero Gabelli dal limite che termina fuori di poco.

La ripresa si apre con un duplice cambio in casa Sangiuliano, Mister Albertini inserisce Vassallo e Hu Yiwang al posto di Barzago e Remoli, al 9' però una punizione di Mazza trova la respinta di Libertazzi e la successiva botta da fuori di Oneto che colpisce però un difensore avversario.

All'11' terzo cambio ospite con Nisticò che rileva Balla e un minuto più tardi Cogliati dalla destra pesca Vassallo che anticipa tutti e insacca per il vantaggio milanese.

Mister Roselli non ci sta e al 17' opera un triplice cambio inserendo Berardi, Balan e Lombardi al posto di Oneto, Mazza e Banfi, adesso la Lavagnese va all'assalto degli avversari con maggior peso e inizia a recuperare terreno.

Al 22' gialloverdi che inseriscono Cazzaniga al posto di Cocuzza, ma la Lavagnese vuole pareggiare e preme maggiormente, tant'è che al 27' il trainer bianconero butta nella mischia anche Mutton e Pastorino al posto di Ghigliotti e Pozzi, così al 29' Lombardi tenta la conclusione personale dalla sinistra ma il suo tiro a giro è preda sicura di Libertazzi. Al 38' ultimo cambio ospite con Gatto che rileva Lupano mentre Mutton fa le prove generali tentando una rovesciata in area che termina di poco sopra la traversa, al 39' arriva il pareggio dei bianconeri, Balan insiste in pressing e ruba palla a centrocampo, la sfera giunge a Lombardi che serve uno splendido assist a Mutton che incorna nell'angolino più distante.

Al 45' colossale occasione per i bianconeri, Lombardi serve in profondità Balan che colpisce di testa trovando la respinta di Libertazzi, poi ancora Lombardi calcia e complice la deviazione di un difensore ospite colpisce il palo, infine Marianelli conclude flebilmente e viene rimpallato da un difensore avversario! Al 2' di recupero Vassallo vince un contrasto al limite dell'area che lo proietta a tu per tu con Gragnoli ma il portierone bianconero lo ipnotizza e disinnesca il pericolo. All'ultimo minuto di recupero Lombardi completa la rimonta pennellando un meraviglioso assist per Marianelli che anticipa anche il compagno di squadra Mutton e realizza la rete che porta i lavagnesi agli ottavi contro il Saluzzo vincente ai rigori sul Vado. Doppia sfida di dicembre quindi quella tra piemontesi e liguri il 4 dicembre in sede da definire per la Coppa Italia e il 22 in quel di Saluzzo per il Campionato.


LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti (72' Mutton), Gabelli, Marianelli, Garbarino, Banfi (62' Lombardi), Pozzi (72' Pastorino), Lupinacci, Oneto (62' Berardi), Di Giosia, Mazza (62' Balan).

A disposizione Raspa, Garibotto, Masini, Colucci. All. Giorgio Roselli.

SANGIULIANO CITY: Libertazzi, Lupano (83' Gatto), Palesi, Cogliati, Varoli, Remoli (46' Hu Yiwang), Rettore, Ciuffo, Barzago (46' Vassallo), Balla (56' Nisticò), Cocuzza (67' Cazzaniga).

A disposizione Carriello, Mazzola, Saggionetto, Deiana. All. Omar Albertini.

Arbitro: Alessandro Dallagà di Rovigo.

Assistenti: Vincenzo Pallone di Vicenza e Boris Popovic di Padova.

Ammoniti: 36' Gabelli, 60' Cocuzza, 62' Rettore.

Fuorigioco: 2 - 1.

Calci d'angolo: 3 - 7.

Falli commessi: 8 - 19.

Tiri (in porta): Lavagnese 6 (4) - Sangiuliano 5 (5).

Recupero: pt 1' - st 4'.


 

SU