Prima categoria - 26 novembre 2024, 23:07

PRIMA CATEGORIA GIRONE C La sala stampa del martedi

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

Fiorito della Riese

Fiorito della Riese

MATTIA CHIESA, ANPI

La squadra sotto il punto di vista dell'atteggiamento, dello spirito e della prestazione soprattutto ha dato una risposta importante, specialmente in relazione a quanto avvenuto il week end precedente. Purtroppo usciamo senza punti ma ci sono tanti spunti positivi. Probabilmente avremmo dovuto mettere più rabbia e ferocia in alcuni momenti del match e questo dovremo portarcelo nella prossima partita.

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI 

Partita intensa e ben giocata in cui avremmo meritato la vittoria. Abbiamo raccolto solo un punto ma restiamo felici per la prestazione.

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Partita ben giocata nel primo tempo in fase di possesso creando molte occasioni, chiuso sul risultato di 1 a 0 per noi, bravi all'inizio del secondo tempo a raddoppiare e contenere la loro reazione fino alla fine portando a casa una vittoria meritata e importante per noi.

ROBERTO DE MARTINO, ATL. QUARTO 

L’obiettivo che ci eravamo riproposti era quello di ritrovare l’atteggiamento giusto per una prestazione concreta, solida che passasse dal gioco per creare opportunità in attacco rimanendo comunque equilibrati. Obiettivo che abbiamo raggiunto contro una squadra dotata di qualità, forza e consapevolezza, acquisita dall’essere un gruppo consolidato dal buon campionato dello scorso anno e quest’anno rinforzato ulteriormente da innesti di valore. Siamo andati in svantaggio alla mezz’ora su un autogol sfortunatissimo di Bottazzi e nel secondo tempo dopo vari tentativi è arrivato il pareggio con Bettalli. Nel finale si poteva ribaltare il risultato, ma quello che più mi fa piacere è lo spirito che tutti i ragazzi hanno saputo mettere in campo.

CHICCO RAGNI, GOLIARDICA

Non riusciamo a fare punti, l'unica ricetta è lavorare, restare compatti, e giocarsi le partite con il coltello fra i denti a partire dalla prossima col Savignone.

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Partita difficile contro un avversario messo bene in campo , abbiamo subito goal dopo aver creato e non concretizzato qualche azione importante . Siamo stati bravi a pareggiare subito con una bellissima azione . Secondo tempo siamo rimasti in 10 ma i ragazzi hanno messo cuore e gamba riuscendo a fare il secondo goal con una bellissima conclusione.  A quel punto abbiamo difeso bene , sacrificandoci quando era il momento.

CRISTIAN FIORITO, RIESE

Sono felice per i miei ragazzi e per la società....dopo l'inizio di campionato non so quanti avrebbero reagito così...la partita poteva mettersi male dopo 1 minuto con il loro rigore sbagliato...ma dopo è stata una partita equilibrata. Abbiamo trovato il goal meritatamente ... poi il secondo tempo dopo le due espulsioni abbiamo avuto un pizzico di paura rischiando qualcosina ....ma chi è entrato ha dato l'aiuto giusto per chiudere una partita vinta con  la fame giusta....purtroppo non siamo ancora fuori dalla zona rossa ma abbiamo la consapevolezza che ora siamo una squadra che si fa rispettare....

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita complicata come mi aspettavo…loro buona squadra con ottime individualità. Noi siamo partiti molto bene, abbiamo avuto 3-4 occasioni tra cui una traversa, ma poi è scoppiato un parapiglia che ci ha spento per l’ultimo quarto d’ora del primo tempo dove loro si sono resi pericolosi. Nella ripresa l’abbiamo sbloccata su calcio d’angolo ma la partita è stata più brutta, spezzettata e spigolosa. È una vittoria della tenacia, del saper soffrire, dell’essere gruppo…sicuramente un passetto indietro sul piano del gioco…adesso facciamo la conta e prepariamo un altro impegno difficile!

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Una sconfitta difficile da digerire, forse immeritata per come è andata la partita, Abbiamo scusanti parziali, ci siamo presentati con assenze pesanti aggravate da due infortuni durante il match, e nel finale c'è stato un doppio errore arbitrale che ha del clamoroso. Su queste due cose però possiamo fare poco, dobbiamo concentrarci invece su quanto si può migliorare, di sicuro l'atteggiamento doveva essere differente, cosi come ci vuole una maggior concretezza in zona gol, le partite equilibrate si vincono sui singoli episodi.

JOSE' FRANCISCO PEREYRA, BORGORATTI

Dopo pochi giorni di lavoro sul campo abbiamo affrontato la nostra prima partita assieme. Partita equilibrata sia dal punto di vista delle occasioni da gol che dal risultato ovviamente. Per quanto riguarda la proposta tecnica sul campo invece abbiamo avuto un approccio diverso dagli avversari. Siamo andati a prenderli alti e abbiamo provato sempre a giocare palla a terra. C'è tanto lavoro da fare ancora per trovare i tempi giusti in entrambe le fasi ma a tratti i ragazzi sono stati davvero bravi. soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo concesso alla squadra avversaria soltanto delle ripartenze che erano evitabili con le giuste marcature preventive, e abbiamo sofferto qualche palla lunga che erano da leggere meglio. La strada è lunga ma i presupposti sono buoni e la fiducia è tanta.

STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE

Siamo in un momento dove non riusciamo a fare punti, nonostante i ragazzi stiano cercando di dare il meglio, non gira come dovrebbe per tanti motivi... Soprattutto se anche la direzione di gara ,per l ennesima volta ,non è all altezza neanche dell' amatori al mercoledì sera ... Bisogna perseverare nel lavoro settimanale e rimanere compatti, solo così se ne uscirà da questo ciclo negativo.

SU