Prima categoria - 26 novembre 2024, 23:08

PRIMA CATEGORIA GIRONE D La sala stampa del martedi

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

Scirè della Cogornese

Scirè della Cogornese

IVANO PEDRETTI, MAROLA

La mia squadra ha dominato primo tempo non riuscendo a segnare, nella ripresa abbiamo subito gol su errore nostre, abbiamo ripreso la partita all'ultima, contento della prestazione, ma dobbiamo essere più cinici sotto porta. Rio Maior bella squadra messa bene in campo allenata bene. Ce la siamo giocata alla pari nonostante le assenze.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Altra vittoria molto importante che ci permette di allungare la striscia di risultati positivi, contro un Colli un po' rimaneggiato che comunque ci ha reso la gara molto difficile. Siamo stati un po' fortunati ma anche  molto bravi  negli ultimi minuti del primo tempo quando la partita sembrava bloccata sul pareggio,  a trovare prima il vantaggio con Leonini che ribadiva in rete una respinta del portiere ospite, e subito dopo a raddoppiare con Masini al termine di una ripartenza ottimamente sfruttata dai ragazzi. Nella ripresa abbiamo controllato la gara rischiando il giusto e provando sempre ad impensierire  gli avversari. Ci teniamo ben stretti i 3 punti ma non possiamo abbassare la guardia neanche un secondo quindi la testa deve essere già al prossimo incontro.

ANDREA CERVIA, RIOMAIOR

Credo che il pubblico si sia divertito è stata una bella partita giocata a viso  aperto da entrambi. Siamo riusciti ad andare in vantaggio su angolo con Saloni e a pochi minuti dalla fine sempre su angolo hanno trovato il pari. Per come si era messa la partita dispiace non aver vinto ma onestamente il pareggio è giusto e ci portiamo a casa oltre al punto la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti.

LUCA GHIO, SEGESTA

Non era facile confermare la bella vittoria contro il Marolaquasanta, ci siamo riusciti seppur rimaneggiati e con giocatori adeguati a ruoli non proprio consoni alle loro caratteristiche. Dopo una traversa colpita dagli avversari che avrebbero meritato il vantaggio abbiamo iniziato a giocare e meritare il gol con una ripartenza di Bacherotti. Raddoppio di Bacigalupo su calcio d' angolo con un colpo di testa e dopo altre occasioni sprecate abbiamo raggiunto il terzo gol con Guazzi dopo una respinta del portiere avversario. Cercheremo di mantenere questo momento positivo e di   prepararci al meglio in settimana per la difficile trasferta contro la Santerenzina.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Non abbiamo rischiato niente, ma abbiamo regalato un gol agli avversari. Non abbiamo saputo sfruttare le occasioni, l'abbiamo pareggiata recuperandola ma è stata una di quelle partite pericolose che rischi anche di perdere.

NICOLO' CUTUGNO, CADIMARE

Partita mai in discussione troppa differenza tra le due squadre in questo momento ingiocabile, noi con troppi infortuni  ma lo spirito nn deve mai mancare. Ci rifaremo.

DANIELE SCIRE' , COGORNESE

Ennesima partita di rimpianti contro una buona squadra. Dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa abbiamo avuto una grande reazione che però purtroppo non ha portato al goal. Ci prendiamo di buono la prestazione ma dobbiamo incominciare a fare punti.

FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA

In assoluto la peggior prestazione da quando guido questi ragazzi. Sbagliato l’approccio, sapendo che se noi non mettiamo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche il risultato non può che essere questo. Un’occasione degna di nota nel primo tempo e nessuna nel secondo. Bravi loro a sfruttare una delle occasioni che con nostri errori abbiamo concesso ed a incanalare la partita su un binario favorevole a loro e non a noi. Imperativo resettare tutto compreso certi atteggiamenti e ripartire dal lavoro in settimana. Non mi soffermo inutilmente sulle numerose assenze perché convinto che comunque i 16 scesi in campo avevano tranquillamente le qualità per fornire tutt’altra prestazione.

SU