Terza categoria - 27 novembre 2024, 17:43

TERZA GENOVA La sala stampa del mercoledi

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

Franceschi del Castelletto

Franceschi del Castelletto

FRANCO BOBBA, CEIS

Rabona squadra molto organizzata e che gioca molto bene, ci hanno fatto subito due gol, noi siamo riusciti ad accorciare ma abbiamo giocato forse la nostra peggiore partita della stagione. Risultato giusto. 

MASSIMILIANO MAROTTA, TRASTESE

Nonostante le tante defezioni ci siamo ben comportati contro il Fegino, che è un'ottima squadra, ma alla fine la stanchezza e le assenze hanno prevalso. Dalla prossima partita la squadra sarà guidata da una commissione tecnica con a capo Rosano De Montis.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Mi viene difficile commentare una partita in cui abbiamo giocato un primo tempo veramente buono dove siamo andati in vantaggio con un po' di fortuna (finalmente) ma poi dopo esserci fatti un autogol clamoroso abbiamo smesso di giocare e gli avversari hanno potuto infierire a piacimento. Complimenti a loro, noi abbiamo da lavorare e molto soprattutto sull'aspetto psicologico.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Loro ottima squadra noi abbiamo giocato un gran secondo tempo e anche nel primo abbiamo avuto occasioni per portarci in vantaggio… occasioni da noi sprecate sotto porta . Forse pensavano di vincerla facilmente la partita contro di noi si sono innervositi non riuscendo a vincerla sono rimasti credo in 9 e noi ci siamo mangiati altre occasioni per chiudere la partita a nostro favore … un calendario non facile nelle ultime 5 partite abbiamo veramente fatto fatica. Ora dobbiamo ripartire da questo ottimo punto contro un avversario forte.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Abbiamo approcciato male la partita nei primi 20 minuti e infatti siamo andati sotto, siamo stati però molto bravi a reagire riuscendo a pareggiare e poi a portarci in vantaggio ancora prima dell’intervallo. Nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare con molta concentrazione e attenzione andando più volte vicino alla terza rete. Purtroppo non riuscendo a chiuderla abbiamo avuto un po’ di sofferenza nel finale ma ci siamo difesi sempre con molta attenzione. Complimenti ai ragazzi, dopo 8 giornate ci portiamo in vetta alla classifica!

GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTAVALDORBA

Era una partita molto importante per noi perché in caso di vittoria saremmo passati in testa alla classifica da soli. Purtroppo ne è uscito un pareggio. Dopo un primo tempo equilibrato abbiamo subito il pareggio subito ad inizio ripresa. Temevo che la squadra potesse subire un contraccolpo invece poi da li abbiamo avuto parecchie occasioni per portare a casa i 3 punti ma non siamo stati bravi a finalizzare. C'eravamo riusciti al 90' (nonostante la doppia inferiorità numerica) a segnare ma purtroppo l arbitro non era dello stesso avviso. Le ultime 2 giornate non siamo stati molto fortunati per quanto riguarda le decisioni arbitrali. Ma comunque siamo sempre nei primi posti e pensiamo alla prossima partita.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Abbiamo affrontato la capolista con lo spirito giusto. Miglior partita della stagione sotto il punto di vista di intensità e convinzione, abbiamo sofferto principalmente da calcio piazzato, dove la fortuna ha girato (finalmente) a nostro favore. Era importante per il morale fare una partita di questo genere, e sono molto contento di quello che i ragazzi hanno messo in campo. I complimenti vanno anche all’Andrea D’Oria che è un’ottima squadra che si giocherà le posizioni alte fino alla fine. Sabato ci aspetta una trasferta complicata contro l’altra capolista, cercheremo di mettere in campo lo stesso spirito di quest’ultima partita.

MAURO LUCIANI, BRERA

Finalmente la mia squadra ha giocato a pallone! Se nel primo tempo ci avessero dato il rigore, l’espulsione dell’avversario e il goal annullato regolare la partita sarebbe già finita. Loro hanno segnato per un errore del nostro portiere e del nostro difensore che si sono confusi ma è da inizio anno che succede speriamo che da ora in poi inizi a girare la fortuna dalla nostra parte, anche se i nostri errori ci hanno penalizzato tanto!! Nel secondo tempo siamo rimasti in 10 e ci siamo difesi bene portandoci a casa la vittoria! Adesso prepariamoci per la prossima partita; squadra molto prevedibile speriamo di non cadere in errori stupidi comunque  faccio un grandissimo saluto al mio carissimo amico SAMUEL PANNESE che spero un giorno venga da me a giocare. VINCA IL MIGLIORE A DOMENICA!

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Non sono contento siamo partiti bene andando in vantaggio ma poi subito ci siamo fatti raggiungere e poi siamo andati in svantaggio tutto nel primo tempo; ci vuole più concentrazione e voglia di portare a casa dei punti, con questo faccio i complimenti al Castelletto squadra giovane e con un buon collettivo.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

È stata una gara tranquilla contro un avversario che, pur non avendo creato molte occasioni, potrebbe meritare qualche punto in più per l'impegno mostrato. Noi abbiamo dominato il possesso palla, senza però essere troppo incisivi in attacco. Il risultato arriva grazie a un rigore di bomber Pitzalis nel primo tempo e a un bel tiro di Campisi nel secondo tempo, che ha chiuso la partita. Memorabile l'esultanza di Campisi, che è corso verso la tribuna per abbracciare sua figlia appena arrivata al campo, un momento emozionante che ha esaltato ancora di più la vittoria. Ora testa alla prossima gara con il Ponente.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Nei primi minuti abbiamo sofferto infatti siamo andati sotto 0-1 praticamente subito, ma evidentemente ai ragazzi serviva quella sberla iniziale per connettere e iniziare a giocare. Sono contento che siamo riusciti a ribaltare il risultato, portandoci sul 2-1 con doppietta di Pannese , prima dell'intervallo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a difendere , grandissima parata a pochi minuti dalla fine di Cataldi, e riuscendo a contenere i loro affondi. Praticamente a tempo quasi scaduto riusciamo a sfruttare una ripartenza con un gran gol da fuori di Dolso portando il risultato sul 3-1. Sono contento perché comunque abbiamo vinto contro una squadra forte , secondo il mio punto di vista hanno una classifica al momento bugiarda per quello che ho visto e meriterebbero sicuramente di più, siamo riusciti a portare a casa la seconda vittoria consecutiva e dobbiamo continuare così. Ora testa alla prossima.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Primo tempo decisamente positivo, con il controllo della gara e con tre / quattro occasioni non sfruttate per la bravura del portiere avversario e per nostri errori abbastanza elementari e, come spesso ci succede, alla prima occasione avversaria (sempre a difesa schierata ed in superiorità numerica) prendiamo goal (tra l’altro un gran sinistro “a giro” che è finito nel “7”). Durante l’intervallo ho detto ai ragazzi di continuare a mantenere la lucidità e non avere frenesia. Nel secondo tempo, però, è successo esattamente il contrario. È vero che nella dinamica del secondo goal siamo stati sfortunati (palo + schiena portiere e palla in fondo alla rete), ma abbiamo fatto un passo indietro nella gestione della gara, e gli avversari ne hanno approfittato. Puoi essere messo bene in campo e provare a giocare, ma se giochi con la smania di segnare, perdi le distanze ed i duelli individuali c’è poco da recriminare. Tra l’altro, abbiamo patito oltremodo la loro fisicità. Alla fine, risultato giusto. Una considerazione generale è che non possiamo essere certo soddisfatti di questo inizio stagione e che c’è ancora tanto da lavorare ma, faremo di tutto, per risalire la china. Il gruppo è unito, lavora con impegno e c’è fiducia.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI U21

Partita che si è sbloccata subito grazie ad una sfortunata autorete degli avversari nonostante i primi 10/15 minuti non fossimo partiti benissimo. Col passare dei minuti abbiamo guadagnato campo con un buon fraseggio e abbiamo messo. In cassaforte il risultato con le reti di Sgroia, di meo e la doppietta di Macaluso. Nella ripresa un calo della concentrazione, un po' troppa sufficienza nella gestione di alcune situazioni di gioco e l'avversario che comunque ha lottato orgogliosamente con maggiore intensità hanno portato il risultato sul 5 a 1 finale. Bisogna lavorare perché siamo una squadra molto giovane ma son fiero dei ragazzi e della loro crescita.

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

Innanzitutto voglio fare i complimenti al mio amico Cavallo, il San Bernardo è una squadra molto ostica, messa molto bene in campo, che concede davvero pochi spazi e credo non sarà semplice per nessuno giocarci contro.  Detto questo siamo comunque riusciti a crearci numerose occasione, abbiamo colpito 3 traverse, ma non siamo riusciti a concretizzare quanto prodotto. Loro sono stati molto bravi ad approfittare di una nostra sbavatura difensiva. Ora testa subito alla prossima contro il Ceis del grande  Franco Bobba, che ultimamente sta viaggiando fortissimo.

SU