Serie A - 28 novembre 2024, 12:39

ESCLUSIVA, Davide Micillo: “Dispiace per Gilardino, tempistiche sbagliate dell’esonero"

"Vieira può tirare fuori il Genoa dai pericoli. Balotelli? Ha esperienza e qualità, lasciamolo lavorare tranquillo”

ESCLUSIVA, Davide Micillo: “Dispiace per Gilardino, tempistiche sbagliate dell’esonero"

La testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva

Davide Micillo, attuale preparatore dei portieri dell’A.C. Trento. Cresciuto nelle Giovanili della Juventus, avviò la carriera di professionista nelle file dell'Ancona, club che ottenne la prima storica promozione in A nel 1993. Nel seguente estratto, il giudizio di Micillo sul momento del Genoa, in particolare sull’esonero di Gilardino, sull’arrivo di Viera e sulle potenzialità di Balotelli

 
Anche una stagione nel Genoa per Davide Micillo. Il club ligure ha visto l'ingresso in panchina di Patrick Vieira al posto dell'esonerato Alberto Gilardino. Cosa ne pensa di questa scelta, così come di quella dell'ingaggio di Mario Balotelli? 

“Mi dispiace l'esonero di Gilardino, perché ha fatto un bel lavoro a Genova. Purtroppo, non stava più ottenendo i risultati come l'anno scorso e due anni fa e, in questi casi, paga sempre l'allenatore. Ho visto diverse partite del Genoa e sento di dire che è stato anche un po' di sfortunato. Ritengo che la società non abbia scelto il tempo migliore per effettuare questo cambio in panchina, perché sarebbe stato più sensato compierlo subito dopo la sosta per le nazionali e non a tre giorni dalla ripresa del campionato. (...) Non conosco personalmente Vieira, però credo che potrà essere un buon allenatore per il Genoa. Ha già fatto delle esperienze piuttosto significative in Francia e Inghilterra e conosce molto anche la Serie A, avendoci giocato ad altissimi livelli. Qualche buon segnale si è visto nell'ultima gara contro il Cagliari e sono certo che il suo apporto sarà incisivo per tirare fuori la squadra da una posizione di classifica pericolosa. 

Si possono dire tante cose su di Balotelli, tranne che non sia un calciatore di una certa esperienza e di una certa qualità. A questo punto della sua carriera, mi auguro che lui possa tirare fuori tutta la propria capacità di goleador per aiutare il Genoa. Ha avuto diversi alti e bassi, dovuti al suo modo di essere, ma merita tutto il rispetto e va lasciato tranquillo di lavorare con la squadra, senza particolari pressioni e pretese. (...)” 

SU