Promozione - 02 dicembre 2024, 09:58

Calcio - E' un Levanto che non si arrende

Calcio - E' un Levanto che non si arrende

 

All' “Astorre Tanca” il Levanto vince il “derby dell'ultima spiaggia”, o presunto tale, aggiudicandosi per tre a due la sagra del gol ingaggiata con la Forza e Coraggio “fanalino di coda” nel Girone B del campionato di Promozione ligure: successo che consente ai rivieraschi di scavalcare la Psm Rapallo penultima in classifica e avvicinare sia il Panchina che il Follo (poi c'è la Tarros Sarzanese già fuori dalla zona-playout...).

A parte tutto la vittoria levantese sembra proprio rivelare una squadra che crede eccome nel proprio futuro; in svantaggio di due reti a metà del primo tempo, quelle di Ambrosi e dell' “ex” Lissoufi, intraprende una rimonta sollecitata prima del riposo da capitan Dimitri Righetti con un gol che riapre una contesa solo apparentemente chiusa. Segue il pareggio nel secondo tempo del medesimo Righetti, infine il “solito” Del Vigo decide il match al 25'.

Per la cronaca mister Matteo Beretta ha schierato Zoppi-Del Vigo-Tiscornia-Ioppolo in difesa, Callo-Barilari-Lagaxio a centrocampo, Martinez-Tuvo-Righetti in avanti e Rollandi in porta. Entrati Rezzano al posto di Martinez e Daniello in luogo di Tuvo.

 

 

SU