Altri sport - 05 dicembre 2024, 17:49

Sabato la Scherma ligure a Decathlon Genova Marassi con gli Europei nel mirino

Sabato la Scherma ligure a Decathlon Genova Marassi con gli Europei nel mirino

Prosegue il cammino di avvicinamento agli Europei Assoluti di Scherma, in programma al Jean Nouvel e al Palasport di Genova dal 14 al 19 giugno. Dopo gli appuntamenti promozionali di settembre e ottobre, a Chiavari, Portofino e nel centro storico genovese, nuova opportunità per conoscere la disciplina azzurra più medagliata ai Giochi Olimpici. Sabato pomeriggio, presso Decathlon Genova Campi, sarà possibile provare la Scherma e, a partire dalle 17, assistere alla staffetta alle tre armi con protagoniste le società liguri della FIS: sciabola con protagonisti gli atleti di Club Scherma Voltri, fioretto con il Club Scherma Rapallo, spada con  Centro Sportivo Sant'Olcese e Chiavari Scherma. 

 

La staffetta vedrà ruotare tutti gli atleti in un crescendo di emozioni sino ad arrivare alla conclusione stoccata dopo stoccata. "E' una formula molto apprezzata dal pubblico - afferma Giovanni Falcini, coordinatore del Comitato Organizzatore degli Europei e riconfermato presidente del Comitato Regionale della Federscherma - Dopo il successo dei tre precedenti appuntamenti, auspichiamo di poter coinvolgere un nuovo pubblico, già potenzialmente interessato al mondo dello sport ma che ancora da vicino non ha assistito ai nostri eventi". 

 

Gli Europei “Genova 2025” , realizzati con il supporto della FIS, sono sostenuti da Regione Liguria e Comune di Genova, patrocinati da Coni e Sport e Salute. Partner degli Europei 2025 sono Costa Edutainment, ERG, Saar Depositi Portuali, Toyota, Gruppo Spinelli, Iveco, Silomar, Riberti, Columbus Informatica e Convention Bureau Genova.

SU