Nuoto - 05 dicembre 2024, 11:53

SuperbaNuoto e Team Dimensione Nuoto organizzano DUEL MEET 2025

Appuntamento al 5 gennaio per una sfida leggendaria

SuperbaNuoto e Team Dimensione Nuoto organizzano DUEL MEET 2025

Una sfida tra due realtà emergenti del panorama nazionale, un appuntamento agonistico ufficiale che offre un’interessante opportunità di confronto in vista delle gare clou della stagione, un momento di scambio, di confronto, di competizione all’insegna del fair play, dell'agonismo, del divertimento. Una gara con una formula unica, una manifestazione sportiva mai vista in Italia prima d’ora.
 
Inizio 2025 in grande stile per SuperbaNuoto che il 5 gennaio parteciperà all’edizione "zero" di Dual Meet 2025, evento a inviti che si svolgerà in un’unica giornata, presso la Piscina del Centro Sportivo del Terdoppio di Novara, in vasca da 25 metri insieme alla società di casa Team Dimensione Nuoto e coinvolgerà gli atleti delle categorie Ragazzi e Assoluti (Juniores, Cadetti e Seniores accorpati).
 
Sette società liguri rappresentate da SuperbaNuoto, 5 società piemontesi rappresentate da Team Dimensione Nuoto; 400 atleti in tutto. Questi i numeri dei due sodalizi che daranno vita a un evento che è già storia e che promette emozioni forti.
 
Entrando nel dettaglio sportivo, la manifestazione prevede che ciascuna società schieri la squadra maschile e femminile in ogni categoria in gara per contribuire all’acquisizione dei punti per la classifica finale. Sono previste 26 prove che spaziano dai 50 agli 800 metri individuali e le staffette, generando così un vero e proprio mix di velocità, resistenza e strategia. Per la graduatoria finale, si terrà conto dei piazzamenti dei primi 2 atleti di ogni società nelle prove individuali, nelle staffette il punteggio sarà assegnato solo alla prima staffetta di ogni team. 
 
A questo link ulteriori informazioni
https://drive.google.com/file/d/1UjOFVpaQunharCdz7XTaZdSiKGB2-Z-v/view?usp=share_link 
 
 
SuperbaNuoto rappresenta un percorso agonistico ed educativo che mira a tutelare e valorizzare ogni atleta, offrendo maggiori opportunità per collocarsi ai vertici del nuoto nazionale giovanile e creare una prima squadra assoluta. Il progetto è stato proposto e condiviso da sette società sportive liguri e del Basso Piemonte: Aquarium Nuoto, Crocera Stadium, Idea Sport, Lavagna '90, Nuotatori Genovesi, Rapallo Nuoto e Rari Nantes La Spezia. L'obiettivo principale è quello di formare un gruppo che condivida valori, cultura agonistica e ricerchi ambizioni e obiettivi tecnici anche attraverso il divertimento.
 
Team Dimensione Nuoto è una franchigia che riunisce cinque società sportive piemontesi (AstiNuoto, Libertas Nuoto Caluso, Pralino Sport, Sociale Sport Torino, ValleBelbo Sport) che si impegnano insieme a diffondere la cultura dello sport e a promuovere il nuoto a tutti i livelli, dall'avviamento all'agonismo. Con una vasta rete di impianti e un numero considerevole di atleti e allievi, il Team Dimensione Nuoto rappresenta una realtà di riferimento nel panorama natatorio del Piemonte e non solo.

SU