1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 Vorrei che in questo mese di dicembre, nonostante il calendario non troppo agevole, facessimo tre buoni risultati per allontanarci dalle posizioni basse della classifica.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2 Spero che nella seconda parte della stagione ci possa essere un cambio di marcia e di raggiungere senza difficoltà la salvezza.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3 La passione che avevo da bambino continua ad essere la stessa nonostante sia passato ormai da anni dietro la scrivania e non più sul campo
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4 La partita singola può essere vinta dalle scelte di un mister o dalla giocata del singolo, gli obbiettivi di una stagione vengono sempre raggiunti grazie al gruppo, partendo dalla squadra passando al mister e lo staff arrivando alla dirigenza.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5 Vedere ragazzi, spesso giovani, che pare che vengano al campo per fare un favore a qualcuno. Il calcio dilettantistico è fatto di passione, se uno non ne ha voglia, può stare a casa. Degli avversarsi e dell’arbitro cerco di interessarmi sempre il meno possibile.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6 Seguo spesso il calcio in TV e quando riesco anche dal vivo. Credo che la tecnologia ,come quasi per qualsiasi cosa, possa essere un aiuto enorme, ma, dipende sempre da come la si utilizza.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7 Il calcio vive sempre di passione, sicuramente c’è stato un grande cambiamento negli anni, ma finché c’è passione continueranno ad esserci emozioni.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8 Per me è sempre contato la passione ed il divertimento, anche perché, di soldi, me ne hanno sempre offerto molto pochi (giustamente😁)
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9 Dirne solo uno mi risulta difficile, sia a livello tecnico che umano. In questi 20 anni di calcio ho avuto la fortuna di avere a che fare sia con giocatori straordinari , ma soprattutto, con compagni che sono diventati poi grandi amici con i quali spesso bevo anche più di due birre…
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10 Se il calcio finisse domani molti lunedì dell’anno andrei al lavoro più sereno, potrebbe essere una cosa positiva😁 Chiudo ringraziandoti per il auguri per il lavoro che svolgete settimanalmente sui campi.