Promozione - 05 dicembre 2024, 00:51

LUCA MATAROZZO "Se il calcio finisse forse al lunedì andrei al lavoro più sereno..."

Ecco le 10 risposte del ds del San Desiderio

LUCA MATAROZZO "Se il calcio finisse forse al lunedì andrei al lavoro più sereno..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 Vorrei che in questo mese di dicembre, nonostante il calendario non troppo agevole, facessimo tre buoni risultati per allontanarci dalle posizioni basse della classifica.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 Spero che nella seconda parte della stagione ci possa essere un cambio di marcia e di raggiungere senza difficoltà la salvezza.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 La passione che avevo da bambino continua ad essere la stessa nonostante sia passato ormai da anni dietro la scrivania e non più sul campo 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 La partita singola può essere vinta dalle scelte di un mister o dalla giocata del singolo, gli obbiettivi di una stagione vengono sempre raggiunti grazie al gruppo, partendo dalla squadra passando al mister e lo staff arrivando alla dirigenza.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 Vedere ragazzi, spesso giovani, che pare che vengano al campo per fare un favore a qualcuno. Il calcio dilettantistico è fatto di passione, se uno non ne ha voglia, può stare a casa. Degli avversarsi e dell’arbitro cerco di interessarmi sempre il meno possibile.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 Seguo spesso il calcio in TV e quando riesco anche dal vivo. Credo che la tecnologia ,come quasi per qualsiasi cosa, possa essere un aiuto enorme, ma, dipende sempre da come la si utilizza.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 Il calcio vive sempre di passione, sicuramente c’è stato un grande cambiamento negli anni, ma finché c’è passione continueranno ad esserci emozioni.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 Per me è sempre contato la passione ed il divertimento, anche perché, di soldi, me ne hanno sempre offerto molto pochi (giustamente😁)

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 Dirne solo uno mi risulta difficile, sia a livello tecnico che umano. In questi 20 anni di calcio ho avuto la fortuna di avere a che fare sia con giocatori straordinari , ma soprattutto, con compagni che sono diventati poi grandi amici con i quali spesso bevo anche più di due birre…

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 Se il calcio finisse domani molti lunedì dell’anno andrei al lavoro più sereno, potrebbe essere una cosa positiva😁 Chiudo ringraziandoti per il auguri per il lavoro che svolgete settimanalmente sui campi.

SU