Subito propositivo il Saluzzo ci prova già al 5' con Rivoira da fuori area ma la conclusione imprecisa si perde sul fondo.
Al 19' Ghigliotti scatenato sulla destra, supera un paio di avversari e calcia di potenza dal limite destro trovando la deviazione di un difensore avversario che per poco beffa Pietroluongo!
Al 22' ancora il Saluzzo al tiro, Magnaldi ci prova da fuori ma Gragnoli è attento e non rischia alzandola sopra la traversa, dopo sei minuti sono però i lavagnesi a portarsi in vantaggio, azione che si sviluppa sulla sinistra, Di Giosia serve Gabelli che lancia Banfi sul taglio, il numero 15 bianconero entra in area e trafigge l'estremo avversario.
Altri dieci minuti e ancora Gabelli serve Puntoriere sulla corsa, l'attaccante bianconero difende palla con mestiere, entra in area e raddoppia con forza.
Nella ripresa parte subito forte Puntoriere che tenta la conclusione ma il tiro è troppo flebile e diviene facile preda del portiere avversario, altri tre minuti e Marianelli pesca Banfi in area, il lavagnese tentenna e viene così anticipato da Pietroluongo in uscita. All'8' primo cambio piemontese con Castineira che rileva Vada, all'11' ancora Rivoira ci prova da fuori area ma la conclusione è da dimenticare.
Al 16' Saluzzo in dieci, movimento in area, Romanengo rimane a terra colpito da un giocatore avversario, interviene Costa che con l'aiuto di Lattarulo espelle Barbagiovanni.
Al 23' primo cambio lavagnese, in campo Pastorino al posto di Romanengo, poi nei successivi cinque minuti altri tre cambi ospiti, dentro Oneto per Gabelli, Attuoni per DI Giosia e Mutton per Puntoriere, nel Saluzzo dentro Milan per capitan Rivoira.
Al 31' ancora Lavagnese, ennesimo contropiede e questa volta Banfi tenta la conclusione senza centrare il bersaglio, nei minuti successivi dentro anche Masini per Lupinacci tra gli ospiti e Carrino e Maugeri al posto di Milia e Konè per i padroni di casa.
Al 39' ci prova ancora Marianelli, si libera facilmente dalla marcatura e tenta la conclusione che, indirizzata verso l'incrocio dei pali, poi si alza sopra la traversa.
Nel finale ancora un paio di occasioni per i bianconeri, al 44' Masini non inquadra la porta dal limite e Garbarino con uno spiovente in area quasi beffa Pietroluongo costretto a deviarla sopra la traversa.
Gara divertente alla fine quella diretta all'inglese da Costa di Busto Arsizio, adesso i ragazzi di Roselli dovranno mettere a calendario anche la sfida contro il Piacenza tra due settimane, gara che varrà la doppia semifinale di febbraio.
SALUZZO: Pietroluongo, Magnaldi, Rivoira (75' Milan), Allasina, D'Arcangelo, Konè (83' Maugeri), Scotto, Mancino, Vada (53' Castineira), Barbagiovanni, Milia (81' Carrino).
A disposizione Fiorenza, Gjerji, Carli, Faridi, Vaiarelli. All. Giuseppe Cacciatore.
LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti, Gabelli (70' Oneto), Marianelli, Romanengo (68' Pastorino), Garbarino, Banfi, Lupinacci (82' Masini), Puntoriere (73' Mutton), Berardi, Di Giosia (70' Attuoni).
A disposizione Raspa, Lombardi, Pozzi. All. Giorgio Roselli.
Arbitro: Marco Costa di Busto Arsizio.
Assistenti: Roberto Pozzi di Varese e Andrea Lattarulo di Treviglio.
Ammoniti: 18' Rivoira, 43' Allasina, 52' Barbagiovanni, 65' Lupinacci.
Espulso al 61' Barbagiovanni per scorrettezze.
Fuorigioco: 1 - 2.
Calci d'angolo: 3 - 2.
Falli commessi: 11 - 8.
Tiri (in porta): Saluzzo 3 (2) - Lavagnese 8 (3).
Recupero: pt 2' - st 5'.
Reti: 28' Banfi, 38' Puntoriere.