Seconda categoria - 10 dicembre 2024, 23:41

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - GAMBINO: "Pareggio giusto, ma dobbiamo capire che le partite vanno chiuse!"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

Gambino del Mele

Gambino del Mele

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Vittoria sofferta, contro una buona squadra, che ha sempre provato a giocare e ci ha creato molti problemi. La mia squadra sta crescendo e devo elogiare tutti, ma in particolare Fravega, autore di una buonissima prestazione.

ANGELO SORBELLO, RIVAROLESE

Bella partita, molto combattuta, tra due squadre che hanno provato a vincerla fino alla fine. Purtroppo condizionata dal forte vento che ha permesso alla squadra a favore di condurre il gioco. Ritengo che la partita di domenica abbia dimostrato la difficoltà del nostro girone, dove ad oggi almeno 9 squadre potrebbero dire la loro per la vittoria finale. Un gran bel campionato!

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Bellissima partita , sotto una mini bufera di acqua e freddo e conclusa con un giusto pareggio. Primo tempo appannaggio di un ottimo Valsecca che passa in vantaggio con un gol in netto fuorigioco ma che avrebbe potuto raddoppiare in più occasioni e sbagliando il raddoppio su rigore alla fine del tempo. Noi meno puliti nel gioco ma pericolosi un paio di volte , soprattutto con Stefanini con un tiro ben parato dal portiere. Secondo tempo a nostro favore che ci vede pareggiare con un gran gol di Napolitano ed arrivare ad un passo dal raddoppio con Solidoro che viene fermato sulla linea di porta per ben due volte . Finisce in parità con due gran belle squadre che si giocheranno la vetta fino alla fine , insieme ad altre 4/5 squadre .

ERNESTO BOSCHI, SANTIAGO

Una partita vinta con merito ancorché sbloccata su calcio piazzato. Buona gestione dei ritmi e del possesso . Siamo sulla strada buona per il nostro obbiettivo. Vinta nonostante il finale un po' confuso . Complimenti al Davagna che non ha mollato mai.

PAOLO GAMBINO, MELE

Partita molto combattuta. Direi un tempo x uno , noi il primo molto bene ma dobbiamo capire che le partite vanno chiuse . Il secondo  dopo essere rimasti in inferiorità numerica abbiamo subito il loro ritorno. Direi un pareggio alla fine giusto.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Come immaginavo partita più complicata del previsto. Siamo riusciti a sbloccare partita a fine primo tempo con un rigore dubbio, poi dopo il secondo gol a inizio secondo tempo la partita è stata in controllo. Ora pensiamo alle tre partite che rimangono da qui a fine anno per concludere al meglio questo 2024.

RAFFAELE CRISCUOLO, RECREATIVO

Un pareggio che non ci soddisfa del tutto, ma che ci permette di restare nel "gruppone" delle prime. Dobbiamo sicuramente diventare più "pensanti", cercando di gestire meglio energie nervose ed emotive.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Mi aspettavo una partita tosta, tirata e combattuta e così è stato. Primo tempo zero a zero con una loro occasione su un errato nostro disimpegno. Secondo tempo, gran gol su punizione di Ballabene, macchiato da un enorme svista arbitrale ( avremmo dovuto battere noi una punizione al limite per evidente fallo di mano e sul ribaltamento...), raddoppio su uno sfortunato autogol ma sono cose che capitano... L'abbiamo subito riaperta e avuto occasioni per pareggiarla ma per l ' ennesima volta non portiamo a casa punti... Contento per il carattere messo in campo dai ragazzi, ci manca un risultato che riporti fiducia e morale, ma la squadra è viva e ha qualità per riprendere in mano il campionato.

TONY ODESCALCHI, VALSECCA

C’è rammarico soprattutto per il primo tempo che potevamo chiudere con un risultato più ampio, al netto del rigore sbagliato. Nel secondo tempo c’è stato più equilibrio e il Sanbe ha trovato il pari a un quarto d’ora dal termine. Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché seppur con numerose assenze riescono sempre a dare il massimo in ogni gara, ma faccio i complimenti anche agli avversari perché sono squadra di valore. In generale un plauso va a tutti quanti perché le condizioni meteo erano davvero al limite ma nonostante questo è stata una gara di assoluto livello con un ritmo assolutamente più alto per la categoria. Ci teniamo stretto questo punto perché ci consente di restare in vetta.

ALESSIO SCALI, BOCA ZENA

Stiamo cercando, con mille difficoltà, di onorare il campionato al massimo mettendo in difficoltà gli avversari il più possibile...chiediamo solo un po' più di rispetto  riguardo le decisioni arbitrali tutto qua. Complimenti al Voltri 87, bella squadra davvero che non ha bisogno di aiuti per passare in vantaggio.

SU