Altri sport - 13 dicembre 2024, 17:03

CUS GENOVA: PREVIEW DEL WEEKEND BIANCOROSSO

CUS GENOVA: PREVIEW DEL WEEKEND BIANCOROSSO

Doppia sfida per il CUS Genova Rugby: prima maschile in Serie B contro il Rugby Cernusco, prima femminile in Serie A contro le Lions Tortona Rugby. Doppia anche per il CUS Genova Volley: prima maschile in Serie B contro l’Invicta Volley, prima femminile in Serie D contro l’Audax Quinto. Sfida di Serie C per il CUS Genova Basket contro il Livorno Basket. Il team femminile del CUS Genova affronta il CT Spezia in Coppa Corradi. Delegazione biancorossa in gara domenica al Campionato Regionale Individuale di Corsa Campestre a Staffetta.


RUGBY. Doppio impegno per il CUS Genova Rugby nel weekend. Domenica alle ore 14:30 la prima squadra maschile affronta allo Stadio Carlini-Bollesan il Rugby Cernusco. Sfida-chiave per la stagione dei Biancorossi di Paul Marshallsay, primi della classe, attesi dalla sfida contro una delle compagini più ambiziose, terza in classifica nel Girone 1 del campionato nazionale di Serie B, a otto punti di distanza dagli Universitari ma con una partita in meno. La sfida sarà trasmessa sul Canale YouTube ufficiale della Polisportiva Universitaria.


Sfida molto importante nel campionato nazionale di Serie A anche per la prima squadra femminile, impegnata sempre domenica alla stessa ora ma in trasferta, sul campo delle Lions Tortona Rugby, in una sfida che è sentita come una sorta di “derby” dalle giocatrici di Domenico Grassotti. Universitarie attualmente in corsa per il primo posto nel Girone 1 dopo il successo dello scorso weekend contro il CUS Milano Rugby e a caccia di punti importanti per potersi giocare il primato del girone nello scontro diretto contro il Rugby Parabiago a gennaio.


VOLLEY. Due sfide per le due prime squadre del CUS Genova Volley nel weekend. Da un lato la maschile, guidata da Fabrizio Schembri, impegnata nella lunga trasferta verso Marina di Grosseto nella giornata di sabato, quando alle 21:00 affronterà l’Invicta Volley. Biancorossi reduci dai sei punti ottenuti contro il VVF Volley Reggio Emilia in trasferta e contro il Volley Cecina in casa. Sesto posto per i grossetani nel Girone D, quattro punti più su rispetto ai Biancorossi, ottavi in classifica.


Posticipo di Serie D invece per la prima squadra femminile, diretta da Tiziano Caponi. Le Universitarie affronteranno lunedì l’Audax Quinto alla Palestra SE.DI di Quarto, forti delle tre vittorie conquistate nelle ultime quattro partite. Dall’altra il Quinto, fermo a tre punti nel Girone B, a sei lunghezze di distanza in classifica dalle Biancorosse, seste della classe.


BASKET. In cerca di riscatto il CUS Genova Basket nel weekend. Sono due gli impegni, entrambi casalinghi al PalaCUS, che separano la squadra di Coach Pansolin dalla pausa natalizia nel Girone A del campionato nazionale di Serie C. Sabato alle 18:45 la prima delle due sfide, contro il Livorno Basket, compagine che si trova al sesto posto a due soli punti di distanza dagli Universitari, quarti, scivolati lo scorso weekend nella trasferta contro l’Abet Bra.


TENNIS. Impegno di Coppa Corradi per la squadra femminile del CUS Genova. Nella giornata di sabato alle ore 14:00 presso i campi della sede di Via Monte Zovetto il team composto da Barbara Damiani, Fiorella Masé e Francesca Carazza affronterà il Circolo Tennis Spezia. Ferma, invece, la squadra maschile impegnata in Coppa Bonici.


ATLETICA. L’attività di cross in Liguria prende il via domenica con il Campionato Regionale Individuale di Corsa Campestre a Staffetta a San Colombano Certenoli. Parecchi gli atleti del CUS Genova Atletica coinvolti, con gli occhi puntati sul rientro di Andrea Ghia e sui promettenti Diego Duregato, Andrea Bossi e Pietro Calcagno. Nella staffetta 3x1500 Assoluti i partecipanti saranno Andrea Bossi, Diego Duregato, Federico Lagomarsino, Andrea Ghia, Giacomo Caccavari e Pietro Calcagno. Nella staffetta 3x1500 Cadetti saranno invece Francesco Ricci, Giacomo Pastorino e Matteo Stegagnini. Infine, nella staffetta 3x1500 Cadette in gara ci saranno Beatrice Cagliani, Chiara Evelli, Bianca Ottonello, Giulia Pecora, Giorgia Pessoa De Amorim, Francesca Andreangeli.



SU