Calcio amatoriale - 16 dicembre 2024, 15:28

Consiglio nazionale Uisp a Napoli: l'Uisp cresce e guarda in avanti

Sabato 14 dicembre a Napoli si è tenuto il CN Uisp. Approvati bilancio d'esercizio e bilancio sociale. Presentiamo la relazione integrale di Tiziano Pesce

Consiglio nazionale Uisp a Napoli: l'Uisp cresce e guarda in avanti

Sabato 14 dicembre si è tenuto a Napoli, presso l’Hotel Ramada Naples, il Consiglio nazionale Uisp, con questo Ordine del giorno: 1.Approvazione verbale riunione di Consiglio Nazionale del 14 setembre 2024; 2. Comunicazioni del Presidente; 3. Bilancio Consuntivo e Bilancio Sociale 2023-2024; 4.Percorso aggiornamento Statuto; 5.Ratifica Commissariamenti; 6. Varie ed eventuali. Il CN Uisp è stato preceduto dalla riunione della Giunta nazionale Uisp, che si è tenuta nel capoluogo campano nel pomeriggio del giorno precedente, venerdi 13 dicembre. 

Nella sua relazione introduttiva Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, ha tracciato un bilancio delle attività associative e lanciato alcuni spunti per il futuro: territori al centro, ascoltare bisogni e desideri delle persone, consolidare la rete associativa Uisp, valorizzare la trasparenza, città più amichevoli e vivibili.

Il presidente Uisp ha sottolineato la vitalità di un progetto associativo che ha visto il Sud protagonista: un laboratorio di competenze e di esperienze che ha indicato una grammatica comune. Pesce ha fatto anche il punto sull’andamento dei Congressi territoriali che si stanno tenendo nelle varie città, in vista dei Congressi regionali e del Congresso nazionale Uisp che si terrà dal 14 al 16 marzo 2025. 

Nel corso del Consiglio nazionale di Napoli è stato approvato all’unanimità il Bilancio d'esecizio 2023-24 e il Bilancio Sociale, realizzato in collaborazione con la Scuola Sant’Anna di Pisa. E’ stato sottolineato come i due documenti rappresentino la solidità, la credibilità e la trasparenza con la quale l’Uisp si presenta a soci, istituzioni e stakeholder. Sono inoltre state ratificate le due delibere di commissariamento dei Comitati territoriali Uisp di Cremona (commissaria Teresa Udeschini) e Uisp Piombino (commissario Sergio Perugini). Anche queste due delibere sono state approvate all'unanimità.

Presentiamo la relazione integrale tenuta da Tiziano Pesce in apertura del Consiglio nazionale Uisp (Napoli, 14 dicembre 2024).

SU