PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
L Eccellenza è una categoria sotto il professionismo. Tante società fanno 4 allenamenti settimanali. Per tutti gli addetti ai lavori è un secondo lavoro, anche non retribuito, in molti casi. Ci si aspetta da tutte le componenti, ovviamente, la medesima professionalità. Che non vuole dire non sbagliare. Anzi. Ma non è ammissibile che i direttori di gara, davvero bravi se non bravissimi spesso non siano aiutati a dovere, soprattutto dal punto di vista fisico. Umanamente, non possono vedere tutto ciò che accade nel rettangolo di gioco. Proprio per queste ragioni dovrebbero essere coadiuvati dai loro assistenti che come è capitato ieri, sono molto lontani da questo tipo di parametro, semi professionistico. Un pallone uscito di un metro abbondante non può non essere visto da un assistente preparato, proprio sotto i suoi piedi ed il suo campo visivo. Ancora peggio ha fatto raggiungendo il proprio spogliatoio senza il saluto di fine gara, forse per spiegare cosa poteva avere visto o meno. Chi si sente in grado di prendersi delle responsabilità se le deve prendere fino in fondo, nel bene o nel male. Fermo restando che si sta parlando di una partita di calcio dilettantistica.
CRISTIAN CATTARDICO, LOANO
Vittoria importante ottenuta contro una grande squadra dobbiamo continuare su questa strada ora testa alla prossima.
MATTEO COCCO, PIETRA
Partita indirizzata nel verso giusto nella prima parte di gara e poi gestita con sufficiente equilibrio. Abbiamo avuto modo di raccogliere buone risposte dai giocatori che sono subentrati.
ALBERTO CORRADI, ARENZANO
Partita difficile, equilibrata fino alla fine. Noi siamo stati tosti, quadrati e bravi a sfruttare le occasioni create. Ci aspetta una settimana intensa. Semifinale di coppa e poi la prima in classifica.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
Sinceramente c’è poco da commentare. Non siamo entrati in campo abbiamo regalato completamente la partita, oltretutto ci facciamo gol da soli. Sconfitta più che meritata.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Partita meritatamente vinta da un ottimo Golfo che ha saputo sfruttare al meglio la superiorità numerica. Peccato per la direzione di gara che non è stata all'altezza della situazione utilizzando 2 pesi e 2 misure.
CARMELO OLIVERIO, SERRA RICCO'
Partita complicata viste le numerose assenze ma devo ringraziare tutti i giocatori per l impegno messo un ringraziamento va fatto al pubblico di Serra ricco per come ci hanno sostenuto grazie di cuore il Serra proverà con tutte le sue forze a salvarsi.
GIANLUCA TERMINI, GOLFO PARADISO
Ottima prestazione dopo un mese e mezzo di buone prestazioni ma dove non arrivavano i tre punti. Il Bogliasco è rimasto in 10 e la partita si è messa in discesa, ma noi molto bravi a sbloccarla, gestirla e chiuderla. Ci voleva dopo tanti pareggi. Sognare non costa nulla, siamo terzi a quattro punti dalla prima, la società ci ha chiesto la salvezza ma nulla ci vieta di pensare in grande.
SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA
Secondo me non brillantissimi ma risultato tondo e bravi quindi dato che era importante cercare di poter tornare a vincere. Ora ultima prima della sosta e cerchiamo di poterla preparare bene.