Prima categoria - 17 dicembre 2024, 22:52

LA SALA STAMPA DI PRIMA D - CUTUGNO: "Buona prestazione e un punto che fa morale in un periodo da incubo"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

CUTUGNO DEL CADIMARE

CUTUGNO DEL CADIMARE

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara e me ne assumo le responsabilità! Cadimare squadra viva che ci ha messo non poco in difficoltà finendo giustamente in vantaggio il primo tempo poi per fortuna il secondo tempo siamo riusciti ad entrare in partita provando a vincerla fino alla fine.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Abbiamo subito un gol dopo 10 minuti su nostra disattenzione, poi siamo riusciti a recuperare ma non siamo riusciti a chiuderla anche per merito del loro portiere. Nel finale hanno raggiunto il pari su un'altra nostra disattenzione.

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Bella partita, contro una squadra forte messa bene in campo, noi abbiamo fatto il massimo, li abbiamo messi in difficoltà, ma su nostro errore difensivo loro sono riusciti a pareggiare. Il Lavaga i ha impressionato molto, chi ha visto la partita si è divertito, abbiamo giocato bene anche noi. Ora ci prepariamo alla prossima, campo difficile contro una squadra che merita di più, la Castelnovese.

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Premesso che abbiamo affrontato una ottima squadra, completa in ogni reparto e con un’identità precisa e che ha meritato la vittoria, noi potevamo sicuramente fare meglio in certi momenti della partita, ma la qualità dell’avversario è un bel po’ di inesperienza nostra hanno determinato il risultato. Inizio loro con il vantaggio immediato su nostra disattenzione poi entriamo in partita e pur lasciando loro qualche occasione, ne creiamo anche di nostre. Iniziamo bene anche il secondo tempo con un paio di opportunità per pareggiare. Purtroppo su due ripartenze loro subiamo un 1-2 che avremmo, con più attenzione potuto evitare, ma che chiude la partita. Ora testa alla prossima, cercando di imparare dagli errori.

DANIELE SCIRE', COGORNESE

Sacrificio e sofferenza era questa la partita che dovevamo fare e effettivamente è stato cosi contro una corazzata. Primo tempo abbastanza bene fino al nostro vantaggio dopo ci siamo abbassati troppo e abbiamo concesso due goal dove lo sono stati molto bravi a sfruttare alcune nostre indecisioni. Secondo tempo dopo alcuni accorgimenti siamo rimasti in partita grazie anche ad alcuni interventi del nostro capitano che ci hanno permesso di arrivare al pareggio nel finale. C'è ancora molto da lavorare per arrivare alla salvezza però spero che questo punto ci possa dare morale in vista delle prossime partite.

NICOLO' CUTUGNO, CADIMARE

Partita equilibrata con buon ritmo e intensità,  meglio noi nella prima frazione , peccato non aver sfruttato il rigore a fine primo tempo che ci avrebbe consentito di andare sul 2 a 0 , nella ripresa è uscito il Riomaior bravi loro a crederci fino alla fine , ci portiamo a casa la buona prestazione e un punto che fa morale in questo periodo da incubo.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Vittoria importante frutto di una buona prova contro una bella squadra.
Primo tempo finalmente  approcciato bene dalla mia squadra  nel quale mettiamo in difficoltà il Brugnato andando in vantaggio e fallendo il raddoppio in un paio di occasioni, concedendo loro qualche calcio d'angolo nei quali ci creano qualche  problema.
Nel secondo tempo il Brugnato squadra forte, e in salute guadagna metri sul campo alzando il ritmo creandoci però pochi problemi, fino al raddoppio sempre di Baldini che conclude finalmente  in maniera positiva una delle diverse occasioni create in ripartenza e poi fallite nell'ultimo passaggio, dalla mia squadra. Finale sofferto dove un Brugnato mai domo accorcia tenendoci in apprensione fino alla fine.

ALBERTO FREGOSO, COLLI

Difficile commentare una partita dove non ti è stato dato un goal regolare al 90 che ci avrebbe dato i tre punti e punti pesanti...detto questo siamo partiti un po' contratti e timorosi dove il Romito avuto un approccio migliore alla partita,  subiamo goal con un tiro dai 25 m ( bel goal) , dopo di che iniziamo a giocare e troviamo il pari subito con Musetti e ci procuriamo il rigore del possibile vantaggio ma è bravo Bertagna a respingere il tiro dello stesso Musetti
Nel 2t partiamo forti e Musetti Lanciato a rete viene atterrato  dal loro centrale che viene espulso , dopo praticamente giochiamo in una sola metà campo dove il Romito si difende bene e chiude bene gli spazi, ma che comunque troviamo un goal su un tiro dai 20m  non trattenuto dal loro portiere e Musetti in tap-in segna ma viene annullato per fuorigioco (dubbio), prendiamo una traversa con Franzoni e un occasione con Santucciu, e poi l'episodio citato a inizio intervista con la palla che entra almeno mezzo metro e viene tolta da dentro oltretutto di braccio. ...(Confermato dallo stesso giocatore del Romito)....  Ai ragazzi non posso dire nulla hanno provato fino alla fine di vincere contro una squadra organizzata e preparata come il Romito, comunque la strada intrapresa nelle ultime gare è quella giusta...ora pensiamo al Lavagna che sarà una partita difficile ma bella da giocare.

LUCA GHIO, SEGESTA

Non siamo stati in grado di adeguarci ed approcciare la partita in modo corretto come hanno fatto i nostri avversari capaci a giocare in un campo quasi impraticabile che non ci ha permesso di portare a casa almeno un pareggio  come avremmo voluto. Bravi gli avversari a sfruttare questa situazione e a vincere meritatamente la partita. Ci vuole più carattere e più aggressività per affrontare certe partite. Il rammarico di aver preso 7 ammonizioni ed una espulsione senza mai aver fatto un fallo degno di cartellino giallo. Sarebbe bello che i direttori di gara fossero un po' più equilibrati senza farsi condizionare dal clima di casa che si crea durante la gara.

MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA

Partita bella, giocata per vincere da entrambe le squadre, che penso siano rammaricate per non aver ottenuto i 3 punti e la vetta della classifica, ma al tempo stesse soddisfatte del punto. Continuiamo il nostro percorso con la consapevolezza che il sentiero è quello giusto! Testa alta e lavoro per preparare l'ultimo duro incontro prima delle feste.

SU