Prima categoria - 22 dicembre 2024, 00:04

PIPPO ZAMANA "Bianco e Perego quelli che mi hanno fatto divertire di più... Ma una serata la passerei con Rotunno"

Il bomber della Bolzanetese si racconta nel giorno del suo compleanno

PIPPO ZAMANA "Bianco e Perego quelli che mi hanno fatto divertire di più... Ma una serata la passerei con Rotunno"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Un bel regalo di compleanno sarebbe arrivare ai play off

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. Dalla squadra che si è creata un po’ per amicizia un po’ per fare una buona stagione direi toglierci tante soddisfazioni come stiamo già facendo ma dobbiamo continuare così.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3. ⁠La passione che ho per questo sport che mi fa sentire ancora bambino e non mi fa pensare a niente mentre lo faccio 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. ⁠La vincono tutti insieme il mister, la giocata del singolo e il gruppo.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. ⁠Qualche anno fa ti avrei risposto tutte e quattro le cose, ad oggi penso che la cosa che mi fa più arrabbiare sia la non concentrazione su cose che si preparano ad allenamento e poi non vengono fatte.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. ⁠È tutto molto più diverso non sono così contrario all’innovazione però mi piacerebbe vedere più un calcio al inglese eppure le regole applicate sono le stesse.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. ⁠Assolutamente sì, la passione e la dedizione che ho visto in giocatori ormai d’altri tempi, per non parlare di tutte quelle figure magari sottovalutate che però senza di loro sarebbe molto difficile rendere tutto così professionale e mi riferisco a dirigenti collaboratori magazzinieri..

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. ⁠Ma per me conta ovviamente la passione che è la base del calcio dilettantistico e a volte qualcuno dovrebbe ricordarselo poi un buon gruppo con buoni obiettivi e in fine come ultima cosa il portafoglio.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. ⁠Giocandoci assieme ti dico Gianluigi Bianco sia tecnicamente che umanamente che poi tanto dilettante non era.. Da avversario il primo che mi viene in mente è Perego lui sa il perché. Invece una serata davanti a due birre penso che la farei con Rotunno a parlare di aneddoti di calcio e di altro.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10. ⁠Ti direi una bella doppietta giusto per far ricordare chi è il bomber.

SU