MIRKO AUTERI, ATL. SAN TEODORO
Chiudiamo l'anno con una vittoria di prestigio e molto importante per dare continuità agli ultimi risultati. È stata una partita molto combattuta, contro una squadra davvero molto forte e con alcune individualità fuori categoria. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, loro nel secondo hanno spinto sull'acceleratore creandoci non poche difficoltà. In quel frangente siamo stati bravi a rimanere compatti per tenere la partita in bilico fino alla fine e cercare l'episodio che avrebbe potuto fare pendere la bilancia dalla nostra parte. Episodio che è arrivato proprio al 90esimo, sugli sviluppi di un corner. Se altre volte siamo stati bravi a costruire i nostri risultati sulla qualità della prestazione, oggi il risultato è frutto del sacrificio e dalla capacità di soffrire tutti insieme (e un pizzico di fortuna, che serve sempre e nei confronti della quale forse avevano accumulato qualche credito a inizio stagione). Nonostante qualche momento di tensione con gli avversari durante la partita, frutto di una sfida davvero molto intensa dove non è mancato l'agonismo, vorrei fare i complimenti al Castelletto che mi ha davvero impressionato. Ora la pausa natalizia che forse non arriva nel momento migliore per noi visti gli ultimi risultati ma che dobbiamo essere bravi a sfruttare per ricaricare le energie dopo queste ultime intense settimane per ripresentarci alla ripresa del campionato con la stessa voglia e convinzione in noi stessi. Per noi l'obiettivo rimane quello di fare bene partita dopo partita, senza fare calcoli o altri. Quelli si faranno alla fine, mentre ora dobbiamo solo cercare di ottenere il massimo da ogni singola partita. Dobbiamo viverci questo campionato 90 minuti alla volta.
FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA
Siamo partiti andando subito sotto nel punteggio, dopo appena 2 minuti di gioco, con una punizione da quasi centrocampo che ha preso una traiettoria insidiosa ed è finita direttamente in rete. Dopodiché, sempre nel primo tempo, siamo riusciti a scardinare la loro difesa, che era ben messa in campo, prima con il goal del 1-1 e poi con quello del 2-1. Il secondo tempo abbiamo iniziato subito segnando la rete del 3-1, poi loro essendosi sbilanciati in avanti, siamo riusciti a segnare gli altri goal, subendone un altro. Faccio un grosso in bocca al lupo al ragazzo dei Green Bulls che si è fatto male ed è stato portato via in ambulanza. Auguro a tutta la famiglia della terza categoria e alla redazione di Settimana Sport delle buone feste da parte dell’Andrea D’Oria.
FABIO MAZZARELLO, FEGINO
Abbiamo iniziato la gara con grande determinazione, portandoci subito in vantaggio dopo soli 20 secondi. Non ci aspettavamo però la pronta reazione dei Ceis, che sono riusciti a pareggiare dopo appena 6 minuti. Nonostante questo, siamo riusciti a tornare in vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, abbiamo continuato ad attaccare con insistenza, ma gli avversari sono stati abili a sfruttare una situazione piuttosto controversa per pareggiare. Concludiamo così questo 2024 con un pareggio e un nono posto in classifica, una posizione che non rispecchia assolutamente le nostre ambizioni. Siamo consapevoli che c'è tanto da migliorare e, nonostante il risultato, dobbiamo rimboccarci le maniche e reagire con ancora più determinazione nel nuovo anno. Ci aspetta un 2025 ricco di sfide e siamo pronti a combattere per risalire la classifica e dare il massimo in ogni partita.
GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTA VAL D'ORBA
Sono contentissimo perché era importante vincere e tenere la scia del duo di testa. Primo tempo contratto e noi nervosi abbiamo sbagliato troppo. Andati in vantaggio ci siamo sciolti e abbiamo legittimato la Vittoria con 2 bellissimi gol. Ora buone feste e speriamo di continuare così nel 2025!
PIERPAOLO TOSO, CEP
90 minuti divisi in tre momenti distinti. I primi 20/25 minuti abbiamo gestito la gara molto bene: eravamo in controllo totale e abbiamo creato diverse opportunità. Al primo errore di impostazione, abbiamo preso goal e siamo andati in difficoltà soffrendo e rischiando di prendere il raddoppio. Siamo stati bravi a gestire la situazione e siamo tornati negli spogliatoi sullo 0a1. Inizio shock e siamo andati ulteriormente sotto con due goal presi, decisamente evitabili. A quel punto abbiamo reagito e siamo rientrati in partita riprendendo la gara mentalmente, sul piano del gioco e del risultato. Ora la sosta che ci serve per stabilizzare i nuovi inserimenti, e cercare di creare una nuova consapevolezza. Sono stati mesi difficili, per cui il pensiero e ringraziamento va ai “miei” ragazzi perché, nonostante tutte le difficoltà della ricostruzione del gruppo e dell’idea di gioco, si sono dimostrati sempre molto attaccati a questa nuova avventura, ma soprattutto alla Società, in primis Angelo Angilletta vero “cuore giallo rosso” che ,nonostante i risultati, ci sostiene e ci permette di proseguire questa avventura: speriamo di ricambiare il suo impegno, anche finanziario, con un 2025 con maggiori soddisfazioni.
MAURO LUCIANI, BRERA
Questa era per noi una partita difficile in partenza. Troppe le assenze che ci hanno costretto ad adattare molti giocatori fuori ruolo e solo due sostituzioni a disposizione e complimenti ai miei ragazzi per l’impegno e lo spirito di sacrificio. Primo tempo giocato da entrambe le squadre peccato aver preso gol appena prima dell’intervallo. Al rientro abbiamo provato a riprenderla ma lo loro solidità ed una gran parata del loro portiere ce l’hanno impedito. Gli avversari dopo sono stati bravi ad approfittare di un nostro errore che ha portato all’espulsione del portiere e dello spirito natalizio con cui l’arbitro ha prima convalidato un gol in fuorigioco e poi concesso il rigore del 3-0.
FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS
Il risultato parla chiaro, partita che era iniziata bene passando inaspettatamente in vantaggio, poi loro bravi a ribaltarla nel primo tempo passando sul 2-1, nel secondo tempo i ragazzi sono rimasti negli spogliatoi e la partita e finita com'è finita. Purtroppo la giornata è finita peggio dovendo chiamare l'ambulanza per uno dei miei giocatori che, a pochi minuti alla fine, si e aperto la tibia (8 punti). Diciamo che non siamo molto fortunati con loro visto che in due incontri abbiamo dovuto chiamare due volte l'ambulanza. Oltre a questo auguro un Buon Natale e buon anno a tutti quanti.
ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA
Finalmente un punto e finalmente ho rivisto i miei ragazzi… E' stata una bella partita giocata bene da entrambe le squadre. Ora abbiamo una sosta in cui possiamo recuperare bene le forze. Auguro buone feste a tutti e che sia un anno migliore per tutti !!!
NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO
Brutta partita, anche se avremmo meritato di vincerla, per il numero di occasioni create. Chiedo scusa da parte di tutto il Castelletto per ciò che è successo nel finale. Aggiungo però che un arbitro così in difficoltà non mi era mai capitato né da giocatore né da allenatore.
PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO
Finalmente una vittoria!!!ci voleva per il morale dei ragazzi che dall'inizio della stagione si impegnano negli allenamenti. Certo ci ha giovato il fatto di aver recuperato qualche infortunato e ritoccato la rosa. Colgo l'occasione per augurare a tutti un lieto Natale e Felice Anno Nuovo.
FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI U21
Partita importante contro il S. Bernardo che aveva i nostri stessi punti. Siamo partiti bene sprecando diverse occasioni o sbagliando l'ultimo passaggio. Nel secondo tempo in superiorità numerica per un'espulsione, abbiamo concretizzato al meglio la mole di gioco prodotta fino a quel momento con i gol di Morana e Sgroia. Ora godiamoci il momento e le feste di Natale dove continueremo a lavorare per presentarci al meglio alla ripresa del campionato. Buone feste a tutti.
MARCO SCIMONE, MARASSESE
Una buona prestazione che ci permette di dare continuità ai risultati abbiamo fatto un buon primo tempo andando sul 3 a 0 nel secondo tempo dobbiamo migliorare la gestione della partita perché abbiamo rischiato qualcosa di troppo.
FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO
Abbiamo giocato contro una ottima squadra alla pari almeno fino al momento dell’espulsione. Poi siamo riusciti a soffrire fino all’80 esimo dove abbiamo subito l’1-0. Poi siamo usciti completamente dalla partita. Purtroppo continuiamo a pagare le nostre ingenuità e siamo ancora immaturi in alcune situazioni. Questa squadra ha un grande potenziale da esprimere ancora, e deve essere più convinta delle sue capacità e avere più fame.
MATTEO BOTTERO, CAMPO LIGURE
Sabato è stata una partita bruttissima... forse la più brutta dell'anno.. da dimenticare subito.. spero già dalla prossima!
FRANCO BOBBA, CEIS
Abbiamo giocato contro una società storica e blasonata come il Fegino. Andati sotto dopo pochi secondi, siamo riusciti a pareggiare, poi siamo andati di nuovo sotto al termine di un primo tempo combattuto. Siamo riusciti ancora a pareggiare e poi ci sono state occasioni da ambo le parti. Punto d'oro e meritato, che fa morale e classica per un Natale in serenità. Auguri a tutti i giocatori tecnici e dirigenti della terza categoria.