1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Grazie per gli auguri innanzitutto Paolo e per il bel lavoro che fai per noi dilettanti. Alla mia squadra chiedo di continuare a lavorare, come stiamo facendo, con umiltà, fame, voglia di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio anno, seguendo ciò che ci trasmette lo Staff e la nostra Società, con consapevolezza di essere un gruppo unito e coeso, remando tutti nella stessa direzione.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Mi aspetto di raccogliere i frutti del duro lavoro che stiamo facendo, perché il gruppo Celle Varazze é composto, prima di tutto, da ragazzi seri e puntuali, da persone in Società, che rispettano la persona prima del giocatore, da un Mister che porta avanti le sue idee calcistiche, senza venire meno ai rapporti umani, da uno staff e da una dirigenza che non ci fanno mancare assolutamente nulla, supportando noi ragazzi ogni allenamento.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
La testa vince su tutto, finché vivrò la passione, con costanza e dedizione, non mi peserà mai fare la borsa. Poi sicuramente riuscire a trovare un ambiente sano e pulito, come spesso mi é capitato nel corso degli anni, ma soprattutto in questi ultimi due, aiuta e ripaga di tanti sacrifici.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
Si vince e si perde sempre tutti assieme. Si dev’essere uniti sia nei momenti in cui tutto gira e sembra tutto bello e facile, sia nei momenti di difficoltà, dove esce il carattere e la mentalità del gruppo
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Una cosa che non ho mai sopportato é la mancanza di rispetto tra compagni di squadra, non deve succedere, mai, soprattutto in campo.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Seguo il calcio, più da spettatore che da tifoso, per cui cerco di godermi le partite senza stressarmi più di tanto.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Lo spogliatoio. Quello é e sarà sempre un posto sacro.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Al primo posto metto sicuramente la passione e lo stare bene assieme. Senza questi due aspetti, difficile creare legami ed ottenere risultati importanti. Poi sicuramente, bisogna essere sempre ambiziosi a livello personale, per raggiungere gli obiettivi di squadra. Lato portafoglio, ritengo sia giusto che venga riconosciuto, anche a livello economico, l’impegno, la costanza e il tempo, indipendentemente dalla categoria.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Penso di essere un ragazzo di buona compagnia, quindi ti direi che, nel bene o nel male, sono sempre riuscito a creare rapporti, anche duraturi nel tempo. Potrei farti tanti esempi, di amici conosciuti dentro uno spogliatoio o di amici storici con i quali ho avuto la fortuna di condividere annate calcistiche, ma non vorrei dimenticare nessuno.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Mi piacerebbe continuare nel mondo calcio, quindi spero proprio non finisca mai.