Reduci dal secco 0-3 sul terreno del Cengio B, i ragazzi di mister Mirco Bagnasco sono carichi a mille per migliorare la propria classifica nel raggruppamento savonese di Seconda Categoria.
<Ho visto un bellissimo ambiente di giovani, fantastico, ho preso questa squadra con entusiasmo e vi è un'alta partecipazione agli allenamenti - osserva mister Bagnasco - A Murialdo non è facile reperire giocatori, perchè siamo molto lontani da altri paesi. La quadra è molto migliorata rispetto ad inizio anno, ora abbiamo la nostra identità, nonostante quasi tutti siano dei "Millenials". Al giro di boa ci mancano un po' di punti, figlio di una mancanza di mentalità, alcuni dei nostri ragazzi hanno fatto poche gare a livello di Juniores o Allievi e si vede in campo rispetto a squadre magari più attrezzate. Ricordiamoci che abbiamo perso quattro partite per un solo gol di scarto>.
Mercato di riparazione. <A dicembre abbiamo preso Di Gregorio dal Pallare e De Madre dal Cengio, purtroppo abbiamo avuto diversi infortuni lunghi, come il portiere che si è riotto il dito, Nari ha avuto una distorsione e poi è andato via, Zucchino, Icardi che si è spaccato un dito della mano cadendo, insomma abbiamo sempre la coperta corta>.
<Prossimo avversario sarà il Plodio, mi stupisce la loro classifica, perchè è una squadra completa> analizza mister Bagnasco, profondo conoscitore del girone B di Savona.
Campionato spezzatino la Seconda Categoria girone B di Savona. <Stento a non capire certe meccanismi non essendoci la Terza Categoria Savona, magari tutti si attendono che ci sia una squadra in più, abbiamo aspettato troppo (ultimo campionato in Liguria, ndr), non credo che montino le cabine a Savona a dicembre o gennaio...mi sembra una follia. In Piemonte iniziano a fine agosto - primi di settembre, noi a fine ottobre. Non è corretto>.
Favorite? <Ho visto tre squadre Nolese, Don Bosco Varazze e Quiliano Valleggia B, che se la giocheranno fino alla fine, compagini preparate atleticamente, piene di giovani, il bello di questo girone sono proprio queste tre squadre. Vero che il livello non è molto alto, ma forse è più bello questo campionato che quello scorso, dove seguivo il Murialdo in diverse partite da fuori>.
Di Andrea Bazzurro