Un rigore a pochi minuti dalla fine (mentre un altro per un fallo di mano viene forse negato al Don Bosco in tempo di recupero) assegna a un Canaletto Sepor in inferiorità numerica il primo derby cittadino del 2025. Sintetica cronaca dall' “Astorre Tanca”...
Al quarto d'ora Cuccolo sfiora la traversa, il Don Bosco risponde al 25' con una “zuccata” di Cantoni, su cross di Romanelli, Gambino riesce a mettere quasi miracolosamente in corner. Al 29' il colpo di testa che fa la barba al palo, su suggerimento di Pesare, invece è di Marte Rosario.
Al 31' Menacho sblocca il risultato su traversone di Natale. Al 41' Stano nega il raddoppio a Campagni.
Ripresa; al 5' Conte pareggia di testa su punizione-cross di Pesare. Al 13' Stano è nuovamente provvidenziale su un calcio piazzato di Cuccolo.
Al 23' la seconda ammonizione costa l'espulsione a Gambino; un minuto più tardi Conte mette a lato di un soffio imbeccato dal subentrato Morettini. Al 40' la massima punizione che riporta alla vittoria i “canarini” e alla sconfitta i salesiani.
Nella foto Pedaci al penalty decisivo
CANALETTO S. - D. BOSCO SP 2 – 1
MARCATORI: Menacho al 31', Conte al 50', Pedaci all' 85'.
CANALETTO SEPOR: Mazzini, Ferri, Coppola; Piazza, Gambino, Campagni (71' Giannoccari); Menacho (71' Rosati), Paparcone, Pedaci (91' Venturini); Cuccolo e Natale (86' Fiorini). A disp. Ferdeghini, Bartoletti, Corso. All. Plicanti.
DON BOSCO SPEZIA: Stano, Romanelli, Salku (84' Caneri); Bonacorsi (76' Bravi), Fiocchi, Boggio (34' Ferretti Incerti); Marte Rosario, Agrifogli (87' Pignotti), Conte; Pesare (64' Morettini) e Cantoni. A disp. Ciardi, Castagnaro, Strappetti e Pannone. All. Bastianelli.
ARBITRO: Grandi di Novi.