Prima categoria - 07 gennaio 2025, 11:01

LA SALA STAMPA DI PRIMA C

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

POGGIO DELLA RABONA

POGGIO DELLA RABONA

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita insidiosa perché giocata dopo la breve sosta, con molti giocatori ancora in vacanza o colpiti dall’influenza e contro una buona squadra che non ha mollato fino al 95esimo…primo tempo equilibrato mentre, ad inizio ripresa abbiamo avuto il merito di sbloccarla con una bellissima azione e di raddoppiare con un clamoroso gol del nostro portiere da porta a porta…loro sono rientrati in partita ma, la abbiamo portata in porto con abnegazione, bravura e caparbietà…sono soddisfatto dei giocatori, del gruppo, di chi ha giocato meno e si è fatto trovare pronto e di chi è appena arrivato…siamo contenti e fiduciosi dopo un 2024 strepitoso!

STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE

ci siamo giocati una partita ai punti fino all'ultimo, più di qualche decisione arbitrale che ci ha condizionato, già dall' inizio gara, ma  nonostante ciò siamo stati in partita fino al 95' tenendo testa a una delle prime della classe. Abbiamo avuto carattere nel cercare di imporci fuori casa, spesso riuscendo nel proporre gioco e ritmo, ma come spesso accade ci siamo fatti gol da soli e la sorte non è stata a nostro favore in più occasioni.... I progressi dei ragazzi in campo ci sono e sono lampanti, manca ancora qualcosa in certi momenti della gara che può cambiarti la partita. Nonostante ciò, continuiamo a lavorare e perseverare perché i frutti arrivano sempre e il lavoro paga, nonostante spesso veniamo penalizzati da decisioni discutibili o eventi innaturali durante i 90'.

POLI PEREIRA, BORGORATTI

Abbiamo fatto una buona partita contro i primi in classifica. Partita equilibrata, abbiamo concesso pochissimo e purtroppo non siamo stati in grado di segnare quando abbiamo avuto l'occasione. Non siamo soddisfatti perchè quando non raccogli punti non si può esserlo, ma la prestazione c'è stata e ci conferma che siamo sulla strada giusta.

CRISTIAN FIORITO, RIESE

Abbiamo giocato la prima parte di gara con la grinta giusta...trovando il goal...poi secondo tempo abbiamo fatto qualche errore in disimpegno finché loro hanno trovato il rigore...nel complesso un buon punto...testa alla prossima.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Nonostante la sconfitta devo fare i complimenti ai ragazzi, ci siamo presentati in emergenza piena senza 8 giocatori, ho dovuto convocare Gulluni che non si allena da due mesi per problemi di lavoro. Malgrado ciò, abbiamo tenuto testa a un'ottima squadra, concedendo poco e perdendo a causa di un eurogol da 30 metri. Complimenti al Ca de Rissi, ho visto una squadra solidissima  che in una giornata difficile sotto vari punti di vista ha saputo portarsi via 3 punti. Menzione anche per l'arbitro che ha diretto in maniera ottima, partita sempre in pugno e modo di fischiare coerente per tutti i 90 minuti.

SIMONE CAPONI, SAVIGNONE

Partita a tratti equilibrata con un primo tempo giocato sottotono e con qualche difficoltà di troppo a centrocampo, ma comunque finito in pareggio, secondo tempo giocato con un buon ritmo, con la giusta concentrazione e prendendo possesso del gioco a centrocampo. Fondamentali i cambi che hanno dato nuova vitalità alla squadra e ci hanno portato alla vittoria.

MATTIA CHIESA, ANPI

Vittoria molto importante avvenuta contro una squadra estremamente quadrata ed organizzata. Partita all interno della quale abbiamo fatto diverse cose molto buone come il gol che nasce da un azione corale sviluppata in verticale ed altre meno buone sulle quali lavoreremo in settimana.

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

partita contro un ottima squadra , messa bene in campo e xon un allenatore esperto. Abbiamo approcciato bene la partita e considerando che era la prima dopo la sosta credo che la squadra abbia risposto bene. Ora testa e gambe alla prossima.

ROBERTO DE MARTINO, ATLETICO QUARTO

Un gol nel corso di una partita lo si può anche subire, soprattutto da una squadra con tanti giocatori di qualità e in piena corsa per il campionato, soprattutto se di pregevole fattura sia per costruzione che per finalizzazione. Il problema è che nonostante aver giocato alla pari, costruendo tanto, giocando nella loro metà campo, calciando tre punizioni dal limite, una dozzina di calci d’angolo, e qualche tiro fuori e nella porta, non facciamo gol. Lo sappiamo, ci stiamo lavorando e già da sabato contro La Rabona, la squadra forse più in forma del campionato in questo momento, dobbiamo trovare le soluzioni.

SU