Prima categoria - 07 gennaio 2025, 11:02

LA SALA STAMPA DI PRIMA D

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

LUCA GHIO

LUCA GHIO

GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA

Primo tempo pur partendo bene abbiamo poi faticato facendo alcuni errori in uscita e in costruzione, diverse palle perse e loro hanno creato tanto, bravo il nostro portiere a tenerci sullo 0-0. Primi 45 minuti un po' in sofferenza. Ripresa con più soluzioni a centrocampo e in attacco creando i presupposti per trovare il gol. Dopo il 2-0 abbiamo trovato il terzo gol di ottima fattura e poi il 4-0. Alla fine una vittoria meritata, pur riconoscendo che la prima frazione avremmo potuto anche essere sotto di un gol.

ALBERTO FREGOSO, COLLI

Complimenti al Riomaior....che dire ci abbiamo messo un tempo a capire che non eravamo più in vacanza ......

LUCA GHIO, SEGESTA

Abbiamo disputato un ottimo derby contro la capolista Casarza. Pareggio sofferto ma anche meritato, siamo rimasti in inferiorità numerica per 50 minuti ma i ragazzi sono riusciti con sacrificio e convinzione a mantenere il risultato e a creare due palle gol non sfruttate. Un punto che porta morale alla squadra ma che non cambia la bassa posizione in classifica.

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Finalmente siamo tornati alla vittoria ma la cosa che mi fa più piacere è che non abbiamo sbagliato l’approccio alla partita. Primo tempo giocato bene che ci permette di andare a riposo sul 4-0 nella ripresa i miei uomini hanno gestito la gara anche se il colli davanti ha giocatori importanti. Ora una bella settimana sabato arriva la capolista.

MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA

Sconfitta giusta, contro una squadra organizzata e che ha interpretato meglio di noi la partita su un campo al limite della decenza. Bisogna cancellare immediatamente questa gara, ripartendo con ancora più entusiasmo e voglia di migliorarci allenamento dopo allenamento. Buon 2025 a tutti i colleghi!

DANIELE SCIRE', COGORNESE

Partita difficile su un campo altrettanto difficile dove non siamo abituati a giocare però abbiamo interpretato bene la gara. Primo tempo partiamo male i primi 10' dove loro ci impegnano prima su un tiro parato dal nostro portiere e poi su una nostra disattenzione che ci costa il goal partita da lì in poi non soffriamo più anzi creiamo due occasioni una con Donadeo e una con un colpo di testa di Rossi. Secondo tempo non soffriamo nulla anche perché loro rimangono in 10 e creiamo molto cross che non sfruttiamo da uno di questi c'è un presunto rigore non dato dal direttore e su un altro allo scadere prendiamo un palo. Peccato per il risultato però sono contento per il carattere dei miei ragazzi.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Vittoria importante e non scontata in un campo  molto pesante. Passiamo in vantaggio con un gol di Masini lesto a correggere in rete  di testa, una corta respinta del portiere su tiro di Leonini, in una delle poche occasioni (3/4) che nonostante il  campo molto pesante riusciamo a creare. Nella ripresa continuiamo  (per quanto possibile) a fare la partita concedendo loro solo qualche palla inattiva, su una delle quali però, per un tocco di mani in area, veniamo puniti con il rigore che vale il momentaneo pareggio. Continuiamo a premere, colpiamo una traversa  direttamente su punizione da 45mt  con Benassi  e finalmente sempre  da calcio piazzato troviamo il goal vittoria con Coda che di testa è bravo a battere il portiere avversario. Tre punti importantissimi contro una combattiva Castelnovese, ma ora testa alla prossima.

WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Partita iniziata male, Cadimare subito avanti, ma poi penso vittoria meritata da parte dei miei ragazzi autori di una grande prestazione.

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Partita strana. Primo tempo dominato. E potevamo fare più gol, bravo il loro portiere. Secondo tempo loro entrati meglio, hanno trovato il gol su nostro errore, e hanno raddoppiato. Santerenzina ben messa in campo e allenata bene, tanti complimenti a loro, un po' meno ai miei.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Commento negativo, ennesima occasione persa. Non siamo riusciti a fare gol. Merito loro che si sono difesi. Demerito nostro che non abbiamo avuto la cattiveria giusta sotto rete. Dobbiamo fare mea culpa. E abbiamo pure rischiato di prendere gol nonostante la superiorità. Loro molto bravi in fase difensiva. In casa queste partite devi vincerle. L'impegno c'è stato, la corsa pure, ma dobbiamo fare qualcosa in più.

SU