Eccellenza - 08 gennaio 2025, 15:45

ALESSANDRO GIANROSSI "Se il calcio finisse, vorrei terminare con una partita dove non subisco gol"

L'ex portiere di Praese e Bogliasco oggi compie gli anni: ecco le risposte alla nostra consueta intervista.

ALESSANDRO GIANROSSI "Se il calcio finisse, vorrei terminare con una partita dove non subisco gol"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- In questo momento sono libero, non ho una squadra. 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2- Mi aspettavo una stagione calcistica completamente diversa ma così non è stato e la scelta di trovarmi così in questo periodo è dovuta ad una diversa serie di motivazioni delle quali non mi piace parlare.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3- È la voglia di divertirmi e migliorarmi di giorno in giorno a spingermi e il poter raggiungere obbiettivi importanti, superare i propri limiti è la cosa più stimolante che ci sia, questo anche e soprattutto grazie ai giusti allenamenti! 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- Secondo me la vince la compattezza di ogni singolo membro di una squadra, l’interesse comune fa sì che si raggiunga la vittoria. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- Direi coloro che tentano di immedesimarsi nel ruolo del portiere quando non è di loro competenza… Ognuno deve fare il suo e basta 😉 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Sinceramente non lo seguo più come prima, in campo vedo meno giocatori da prendere come esempio e tutte le innovazioni lo rendono sempre più complesso. È solo un gioco in fin dei conti. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- Forse una cosa per farlo tornare tale sarebbe togliere i procuratori nei dilettanti 😅

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Per me ti direi tutte quelle elencate, di sicuro meno il portafoglio dato che non ho mai ricevuto cifre come le ricevono invece i giocatori di movimento 😂 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Ce ne sono tante di persone che menzionerei ma credo che chi mi ha fatto divertire di più tecnicamente e umanamente sia mister Marco Ferrero. La serata la passerei sempre con lui ma menzionerei anche mister Fabrizio Casazza. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Con una partita senza prendere gol, 1-0 per la mia squadra e migliore in campo.

SU