Serie D - 09 gennaio 2025, 10:16

Pallavolo - Okay il primo "Dario Damiani Day"

Pallavolo - Okay il primo "Dario Damiani Day"

Con ogni probabilità diverrà annuale (almeno questo il deciso intento di Rainbow La Spezia e Trading Logistic Nuova San Giovanni che ne erano gli organizzatori) quel “Dario Damiani Day” che, a memoria di quel dirigente indimenticabile per la pallavolo nostrana a cui il torneo è dedicato, s'è consumato nella sua prima edizione al Palamariotti nel weekend scorso.

Non sono stati comunicati nel contesto risultati, l'importante era commemorare Damiani scomparso l'anno scorso, com'è stato con buona affluenza di pubblico...per la cronaca partecipavano: nel triangolare maschile appunto la Trading Nuova S. Giovanni Sp militante in Serie B nazionale e Valdimagra Santo Stefano e Migliarino Pisano di C rispettivamente ligure e toscana, in quello femminile dunque la Rainbow capolista nel suo girone in D ligure, l' Admo Lavagna di C ligure e l' Orsaro Filattiera di 1.a Divisione toscana.

Il momento più commovente, quello in cui Marco figlio di Dario sotto alla cui dirigenza giocò e allenò, al termine ha ricevuto dagli organizzatori una targa insieme al nipotino Luca. Dario Damiani fu mattatore nel volley locale soprattutto tra i ranghi dell'allora Avis in campo maschile, forse però soprattutto sul fronte femminile i suoi successi maggiori, col Centro Volley Spezia un paio di volte in B2 su sua “regìa”; anzi ivi la sua ultima impresa, qualche anno fa, con la conquista addirittura della B1 subito prima del ritiro.


Nella foto la Rainbow al Memorial




SU