Prima categoria - 14 gennaio 2025, 19:34

LA SALA STAMPA DI PRIMA D - D'AMELIO: "Tre punti per lavora tranquilli in vista del derbyssimo"

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

D'AMELIO DELL'ATLETICO CASARZA

D'AMELIO DELL'ATLETICO CASARZA

FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA

Partita dai 2 volti… Primo tempo approcciato bene dove troviamo il vantaggio e non sfruttiamo un paio di contropiede per il raddoppio. Nel secondo continuiamo col piglio giusto e nei primi 10 minuti andiamo sul 3-0. Ma li commettiamo un’ingenuità rimanendo in 10 (mai togliere le maglia quando segni se sei già ammonito) subiamo poco dopo su punizione il 3-1 e li cambia la partita. Loro alzano il baricentro prendendo fiducia, che aumenta dopo il 3-2 a 15 dalla fine.  Facciamo un po’ di cambi x reggere un po’ meglio i loro assalti, ci assestiamo e con grande spirito sacrificio portiamo a casa la vittoria con la giusta sofferenza. 3 punti che ci permettono di lavorare tranquilli in settimana per preparare il Derbyssimo.

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Abbiamo affrontato la capolista a viso aperto facendo un ottima gara ci è mancato solo il gol e sarebbe stato un sabato perfetto. Bella partita giocata ad un buon ritmo e con qualità da entrambi ai punti l’avremmo vinta noi ma ci prendiamo un buon punto contro una squadra che ha ottimi giocatori.

DANIELE SCIRE', COGORNESE

Primo tempo giocato con timore e con molti errori tecnici da parte nostra. Secondo tempo invece abbiamo fatto molto bene e siamo riusciti a conquistare meritatamente i 3 punti.

LUCA GHIO, SEGESTA

Abbiamo disputato una buona partita agevolata da un avversario rimaneggiato, nel girone di ritorno cercheremo di essere più continui e di risalire la classifica per trovare una posizione più tranquilla.

LUCA RAVECCA, BOLANESE

Ci siamo presentati in questa insidiosa trasferta con il tabù di zero vittorie in trasferta e soprattutto avendo sempre subito almeno un gol e non vedevamo l ora  di invertire la tendenza. La partita è stata molto equilibrata e tattica con le due squadre che si sono equivalse ed in questi casi solo un episodio poteva far saltare il banco. Cosi già dopo aver fallito entrambe  buone occasioni poco prima  il tiro dal limite di Tacchini ci ha portato in vantaggio a metà del primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati bravi a gestire il loro ritorno sporcando e limitando  le loro iniziative  nonostante non ci sia girata bene  con un paio di  infortuni che potevano destabilizzarci ma i ragazzi che sono entrati hanno dato l anima e ci hanno consentito di strappare una vittoria che ci darà autostima per proseguire il nostro cammino di crescita. Mi è piaciuto molto il direttore di gara.

WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Partita equilibrata sbloccata solo su punizione da 30 metri di Tacchini con indecisione del portiere. Due occasioni nel primo tempo per il Brugnato e una per la Bolanese. Nel secondo tempo non si è praticamente giocato per continui infortuni dei giocatori della Bolanese. Sconfitta immeritata.

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Primo tempo abbiamo provato a giocare, ma loro ci hanno imbrigliato bene, il loro mister li ha messi bene in campo e non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Nella ripresa li abbiamo presi alti, ci siamo mossi di più, abbiamo trovato il gol con Garibotti, loro si sono aperti e la partita si è messa in discesa su campi aperti. Eurogol di Odone per il raddoppio e poi abbiamo chiuso il match con Lepri. Nel finale abbiamo preso il nostro solito gol, non riusciamo mai a finire una partita senza subire reti.

BORIS STAGNARO, CASARZA

Gran bella partita da parte di entrambe le squadre, con ritmo elevato, intensità e qualità di gioco, pareggio giusto. Forse per noi qualche occasione nitida in più.

ALBERTO FREGOSO, COLLI

Buon primo tempo con almeno tre occasioni da goal. ..loro non ci hanno mai impensierito più di tanto, dopo come spesso accade entriamo nel 2 t e regaliamo un rigore evitabile e ci troviamo sotto alla loro vera prima azione , subiamo il raddoppio con un gran tiro dai 25 m e la sfida finisce praticamente li, cerchiamo di reagire più di nervi che con il gioco ,  e i nostri avversari hanno controllato senza subire più di tanto e alla fine hanno vinto con merito, è un momento difficile dobbiamo subito reagire e pensare alla sfida di domenica...

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Weekend amaro per noi incappiamo in una domenica storta che vale 0 punti. Per un'ora non ci riesce niente, concediamo agli avversari (pronti a sfruttare ogni nostro errore in disimpegno) diverse occasioni creandone un paio si e no. Chiudiamo 1 a 0 il primo tempo e nella ripresa subiamo in apertura un uno due da ko e al 60' siamo sotto 3 a 0, ma   con gli avversari rimasti  in inferiorità numerica ci rilassiamo ,  prendiamo scampo e coraggio, segniamo prima con Florese che con un fulminante sinistro su calcio piazzato fa secco il portiere, poi tocca a Sancredi battere di nuovo in n.1 avversario con una rasoiata chirurgica all'angolino, collezionando altre occasioni per pareggiare ma il risultato non cambia. Ripartiamo dalla reazione che c'è stata e guardiamo alla prossima battaglia.

MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA 

Partita bella, contro una squadra che ha giocato a viso aperto,  cercando di sfruttare  le proprie qualità offensive. Dopo un primo tempo equilibrato nel secondo tempo, i ragazzi hanno aumentato l'intensità e la qualità delle fiocate, mettendo al sicuro il risultato. Chiudiamo bene un girone d'andata che deve essere il punto di partenza del nostro, ambizioso percorso!

SU