Seconda categoria - 17 gennaio 2025, 00:30

ALBERTO MASSONE: "Tre giocatori che spiccano dentro e fuori dal campo? Eccoli: Argeri, Crosetti e Fassone"

Il portierone del Mura Angeli nel giorno del suo compleanno si confida con noi: "Se non ho saltato un allenamento fino ad ora al Lagaccio nell'orario 21.15 -22.45 direi che posso giocare ancora 10 anni"

ALBERTO MASSONE: "Tre giocatori che spiccano dentro e fuori dal campo? Eccoli: Argeri, Crosetti e Fassone"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1-Ciao a tutti innanzitutto e grazie per gli auguri. Beh una vittoria e un cleansheet sarebbero graditi, speriamo che dopo la sosta mi facciano questo regalo.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2- Di non avere rimpianti. Abbiamo 4 finali ora per capire quale sarà il nostro obiettivo stagionale.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3-Vivere il gruppo e poter condividere lo spogliatoio con i miei compagni. Se non ho saltato un allenamento fino ad ora al Lagaccio nell'orario 21.15 -22.45 direi che posso giocare ancora 10 anni.🤣

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- Il gruppo tenuto coeso, unito e con la stessa unità d'intenti dal mister.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- Ho imparato a non arrabbiarmi più per queste cose e cercare di rimanere concentrato sulla partita e non urlare a caso.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Seguo pochissimo il calcio perché non mi diverte più e non mi entusiasma nemmeno andare allo stadio. Lo seguo solo per il fantacalcio 🙈🤣

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7-Penso che lo renda emozionante la passione che ci mettiamo noi 'vecchietti' che crediamo veramente in questo sport e nei suoi valori e tutti coloro che provano a fare le cose seriamente in una città/regione dove c'è tanta improvvisazione e incompetenza.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Ho sempre giocato 'a gratis' sia perché ho iniziato a 20 anni sia perché non sono un gran chè quindi ho sempre giocato per amicizia e per passione e non per vantarmi di prendere un rimborso. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9-Giocatori che ammiro ce ne sono tanti ma tra i dilettanti secondo me Crosetti, Fassone (2 birre non basterebbero ci vorrebbe una cassa) e Argeri sono veramente i giocatori che spiccano per qualità e doti dentro e fuori dal campo.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Mi piacerebbe rigiocare con i miei amici storici di Davagna, della SCL e del Moranego. Giocare e vincere sia a 7 che a 11 con i tuoi amici di sempre non ha prezzo a prescindere dalla categoria.

SU