La matematica ancora non condanna lo Spezia Tarros fuori dai play-off ma, anche se sarà praticamente un'impresa entrarci, i bianconeri dovranno comunque cercare di vincere le quattro partite che mancano alla fine della prima fase della stagione. Se (forse) non servirà per raggiungere l'obiettivo, sicuramente servirà per il morale e per compattare una squadra che, dopo diversi cambiamenti in corsa, deve ritrovare una propria identità.
“Dobbiamo fare punti per il morale – sottolinea coach Marco Mori – e per amalgamare la squadra e poi non dimentichiamo che tutte le gare possono permetterci di conquistare punti da portare con noi nella fase successiva”.
Mancano, come detto, quattro gare al termine della prima fase. Alla Tarros rimangono da affrontare, nell'ordine, Basket Aretina, Olimpia Legnaia, Cecina e Virtus Siena.
Si parte domenica 19 gennaio con la trasferta ad Arezzo, al cospetto di una formazione che vuole fare punti con l'obiettivo dei play-off.
Coach Mori, comunque, guarda soprattutto, al suo gruppo: “Io mi concentro molto sui miei ragazzi. Finalmente questa settimana abbiamo avuto tutti i giocatori a disposizione e abbiamo fatto un grande lavoro. I ragazzi si sono concentrati moltissimo ed hanno messo il massimo impegno negli allenamenti, per questo li ringrazio, come ringrazio tutto lo staff, che è fondamentale. Il gruppo sta crescendo, sono molto soddisfatto del percorso che stiamo facendo. Ora, sinceramente, possiamo affrontare la gara contro Basket Aretina a testa alta, sapendo di averla preparata al meglio. Penso che abbiamo molte più possibilità, almeno, di fare bene e fare vedere un migliore gioco rispetto alla scorsa settimana, quando venivamo da allenamenti molto travagliati a causa di malanni di stagione. Adiamo ad Arezzo con la coscienza a posto”.
Palla a due al PalaSport Mario Agata di Arezzo domenica 19 gennaio alle 18.00. Arbitrano Marco Corso di Pisa e Lorenzo Nocchi di Vicopisano (PI).