Prima categoria - 21 gennaio 2025, 19:16

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - VERDIGI: "Complimenti al San Lorenzo, noi bravi a cercare sempre la fase offensiva"

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

VERDIGI DEL PRIARUGGIA

VERDIGI DEL PRIARUGGIA

UMBERTO VERDIGI, PRIARUGGIA

Bella partita tra due squadre che giocano aperte. Molte occasioni da rete. Noi siamo stati bravi a gestire e siamo andati subito in vantaggio. Poi sul 3 a 0 noi abbiamo sbagliato due volte il 4 a 0 e loro hanno avuto la forza di crederci e hanno fatto due gol di cui il primo di pregevole fattura. Poi in contropiede per due volte potevamo chiuderla e alla seconda occasione Bergitto ha fatto un gran gol mettendo fine ai giochi. Complimenti al San Lorenzo che non ha mai mollato e bravi i miei a cercare sempre la fase offensiva.

ALFIO SCALA, CADERISSI

E' appena iniziato il ritorno, è presto per fare i conti. Ma mi complimento con la squadra per il bel calcio fatto vedere, oltre al risultato indubbiamente importante. Ce la giochiamo con tutti cercando di fare più punti possibili, è chiaro che siamo ambiziosi e ci proveremo fino alla fine, poi sarà il campo a decidere. Se giochiamo come sabato possiamo andare lontano.

POLI PEREIRA, BORGORATTI

Sconfitta contro una squadra che dai duelli hanno costruito la vittoria. A livello di tenuta di campo siamo stati in partita provando a costruire secondo i nostri principi. Purtroppo siamo poco incisivi in fase di finalizzazione e non sufficientemente prestanti nei duelli in fase difensiva. I ragazzi non perdono la voglia di crederci e allenarsi e questo è l'aspetto sul quale continuare.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Non posso che fare i complimenti alla mia squadra, che sul campo della capolista esce con un punto e tanta, tantissima rabbia perchè ne avrebbe meritati tre.

CRISTIAN FIORITO, RIESE

Bella partita rovinata dal secondo tempo del arbitro che ha regalato la qualunque a loro e ha compensato per noi il rigore... il divario tecnico c'è stato ovviamente ma eravamo in partita... ripartiamo dalla prestazione e crediamo nella salvezza... L'Anpi vista domenica è una squadra che può ambire alla vittoria finale...

SIMONE CAPONI, SAVIGNONE

Buona partita giocata con buon ritmo. Abbiamo sprecato troppo nel primo tempo, ma sono contento della reazione della squadra che non si è disunita quando abbiamo subito il pareggio. C’è ancora tanto da fare, ma la strada è quella giusta.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita molto bella ed equilibrata. Ne usciamo sconfitti vero, ma con la consapevolezza che, comunque stiamo crescendo, in un momento che, certamente, non gira tutto per il meglio compresi gli infortuni di mesi che ogni week end purtroppo subiamo (auguri di pronta guarigione a Filippo Censini)…dobbiamo essere più attenti in alcune situazioni perché è un momento dove, se sbagliamo, veniamo puniti…soprattutto da squadre ben attrezzate come il Caderissi…nelle ultime gare troppi gol regalati al di là della bravura degli avversari…prepariamoci al meglio per la prossima!

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Giocare contro squadre che in questo momento sono più basse di noi in classifica è molto difficile . I  ragazzi però dopo un primo tempo a ritmi bassi hanno aumentato il ritmo e credo che alla fine il risultato sia giusto.

GERRY MELEDINA, SORI

Inizio con dirti che ringrazio tutti i miei ragazzi per l impegno il sacrificio che mettono durante la settimana e le prestazioni  fatte soprattutto nelle ultime tre giornate.
Io e il mio Staff stiamo cercando di rimettere in piedi una situazione sia atletica che mentale ad un gruppo molto coeso che probabilmente nel corso del girone di andata ha avuto tante problematiche soprattutto di campo. Devo però fare a tutti, società e squadra i complimenti per come stanno affrontando il tutto.Purtroppo i risultati pur avendo fatto ottime prestazioni giocandocela alla pari con squadre di alta classifica non sono venuti anche a causa mi dispiace dirlo errori clamorosi degli arbitri, indico soltanto le ultime due partite con Anpi dove non c’è stato concesso un rigore netto per fallo di mano e quest ultima partita dove invece dopo averci annullato un gol valido, addirittura c'è stato dato contro un rigore sul risultato di pareggio inesistente che ci ha tagliato le gambe. Aggiungo inoltre che noi ci mettiamo del nostro sbagliando clamorosamente dei gol a tu per tu con il portiere. Spero che sin dalla prossima partita ci sia più equilibrio sulle decisioni arbitrali  e sono convinto che con il lavoro settimanale tutti assieme possiamo fare un girone di ritorno positivo….. noi combatteremo sino alla fine partita dopo partita per provare a fare un miracolo sportivo. Lo sappiamo non è facile ma dobbiamo crederci sino a che la matematica non ci condanna. Forza Leoni Forza Sori

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Una strana partita. Primo tempo in cui ci siamo trovati con il doppio svantaggio da palle inattive pur creando diverse occasioni da goal. Nella ripresa abbiamo continuato a giocare rimontando fino al 2 a 2 e sprecando l'occasione del sorpasso dal dischetto. La squadra è in salute sono molto soddisfatto

STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE

Primo tempo giocato bene, potevamo andare sopra di due o tre gol, ma come accade quasi sempre, non siamo cinici e cattivi sotto porta per chiudere le partite al momento opportuno. Secondo tempo, non siamo entrati bene, abbiamo sbagliato troppi palloni semplici e non siamo stati accorti sulle chiusure come nel primo tempo, due gol presi in maniera evitabile se ci fossimo mossi a dovere... Dobbiamo fare un salto di qualità mentale e avere più carattere in certi momenti, altrimenti tutto il lavoro fatto va a sfumare.

MATTIA CHIESA, ANPI

La squadra ha approcciato molto bene la partita con voglia ed intensità.
Nel secondo tempo abbiamo alzato ulteriormente il nostro livello portandola a casa con merito. Pur non rappresentando una polemica, è curioso il fatto che da inizio campionato ad oggi ci siano stati concessi solamente due rigori a favore a fronte del numero di quelli subiti che, oltre ad iniziare ad essere numerosi, molti di questi assumono una natura pirandelliana.

SU