Seconda categoria - 21 gennaio 2025, 22:21

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - ZAMBONI: "Sono tornato con tutta la voglia possibile"

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

ZAMBONI DEL BOCA

ZAMBONI DEL BOCA

CHRISTIAN ZAMBONI, BOCA ZENA

Sono felice di tornare in pista, ho detto sì al boca Zena con entusiasmo e devo ringraziare il presidente Lazzari per avermi scelto..Una situazione diciamo un po difficile a livello personale mi aveva fatto fermare, dovevo staccare la spina e pensavo di prendermi una stagione intera di pausa..ma dopo il "ritiro di sir Claudio Ranieri " anche io cedo alla passione..la verità è che per chi ama alla follia quel rettangolo verde,il richiamo e troppo forte..sono felice di aver ricevuto qualche offerta in modo inaspettato e degli apprezzamenti in questi mesi,  ora devo pensare ai ragazzi del boca.. serve chiarezza e ho detto a loro la mia con onestà come ho sempre fatto..la situazione è sotto gli occhi di tutti e non è semplice quindi per me impossibile fare promesse..sarò allenatore e primo tifoso del boca,ci metterò tutto l impegno e mi aspetto lo stesso dai ragazzi che devono essere uniti nelle difficoltà, incoraggiarsi dopo un errore, con testa alta dopo aver subito una rete..insomma, non devono mollare ma restare gruppo, sostenendosi e mettendoci sacrificio e amore per questo sport fino all ultima partita...il cammino e complicato ma spero i miei entreranno in campo con una mentalità da "guerriglia sportiva" ogni domenica..dopotutto quei 90minuti e più contro squadre anche molto più forti, non é solo calcio ma molto molto di più....nello staff mi hanno seguito due amici di vecchia data, che con competenza e passione ci daranno una mano e saranno sicuramente amati dal gruppo. Mi riferisco a Francesco Sangalli e Marco farinella...Sono felice dei ragazzi che ho a disposizione e di questi 4 allenamenti fatti fin ora, si allenano 22-23.30 e sono sempre in 20, anche gli infortunati vengono al campo,ho subito proposto un aperitivo che non facevano da tanto per fare gruppo e conoscerli meglio e erano 20 col piacere di stare assieme... hanno bisogno di un forte elettroshock interno e spero di Dar loro una gran mano, per ora devo dire vedo soddisfatti loro e lo sono anche io..per concludere  mando un abbraccio ai miei ex ragazzi del corner che mi erano stati vicino nel mio momento complicato..sanno che non ero in condizione di allenare mesi fa...e ora saranno felici che sono tornato con tutta la voglia possibile..forza boca Zena..

PAOLO GAMBINO, MELE

Prestazione sconcertante. Dobbiamo immediatamente cambiare registro. E' vero che avevamo diverse assenze ma questo non giustifica una prestazione del genere. Complimenti al Cornigliano che ci ha messo più voglia di noi.

TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Partita difficile contro un avversario di grande valore che merita i punti che ha ottenuto fino ad oggi. C’è rammarico per non averla chiusa una volta in vantaggio. Abbiamo avuto almeno un paio di grandi occasioni per andare sul 2-0. Complimenti al Voltri, avversario davvero forte.

LORENZO LORIA, CORNIGLIANO

Partita tosta e combattuta. Punti che alzano il morale.

RAFFAELE CRISCUOLO, RECREATIVO

Ritorno al campionato amaro. Complimenti al Don Bosco, ha sfruttato le proprie caratteristiche e l'organizzazione di squadra per portare a casa l'intera posta in palio. Per noi è uno stop doloroso,  ma la speranza è che sia stato solo un incidente di percorso.

ANGELO SORBELLO, RIVAROLESE

Male male male....abbiamo ripreso come avevamo finito, fai gol, sbagli un paio di volte il 2-0 e nella ripresa commetti errori di attenzione che compromettono la partita. Ora dovremo risollevarci pensando partita x partita, e lo scontro con la capolista arriva nel momento giusto. Starà a noi dimostrare il nostro reale valore.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Buona ripartenza dopo un mese di sosta. Nonostante un primo tempo in cui abbiamo gestito bene il possesso, colpito un palo e avuto almeno altre tre nitide occasioni per segnare, siamo scesi nello spogliatoio sotto di un gol, e se Ingallinera non avesse letteralmente tolto una punizione dall' incrocio dei pali saremmo stati addirittura due a zero... Nel secondo abbiamo ripreso la partita dove l' avevamo lasciata nella prima frazione, gestito il pallino del gioco segnato tre gol, colpito una traversa senza mai  concedere occasioni agli avversari. Sono soddisfatto della prestazione  e dell' atteggiamento dei ragazzi, ma lavoro davanti ne abbiamo ancora molto da fare.

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Sconfitta dura da digerire . Avessimo pareggiato non sarei stato soddisfatto , abbiamo perso . Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno fatto di tutto e di più per portare un risultato positivo , purtroppo non è bastato . Adesso non dobbiamo piangerci addosso , non dobbiamo guardare la classifica ma giocare come sappiamo , i risultati arriveranno .

OSVALDO ARECCO, PONTEX

Vittoria importante contro una squadra attrezzata per fare un campionato di vertice; devo fare i complimenti alla mia squadra che ha lottato per tutti i novanta minuti. Vorrei segnalare la prova del nostro giovane Lorusso, autore di un' ottima prestazione.

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Partita vinta con merito chiusa nei primi 15 minuti con un primo tempo fatto bene ma dove abbiamo sprecato tantissime occasioni. Nel secondo tempo siamo calati e abbiamo gestito il risultato anche per merito del Boca Zena che con il cambio di allenatore è diventata una squadra con carattere che non ha mollato fino alla fine. 

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Abbiamo fatto un ottima partita contro una squadra forte in un campo difficile. Siamo riusciti a rimetterla in piedi e a portare via un punto importante. Complimenti alla Valsecca per il campionato che sta facendo, da neopromossa tanta roba. Speriamo di essere tutte e due sempre lassù nella partita di ritorno. Ora pensiamo alla doppia partita contro il Pontedecimo in campionato e in coppa, due partite difficilissime!

ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO

Sono contento per la prestazione dei ragazzi , in settimana ci siamo allenati forte e domenica si è visto durante i 95 minuti , avversario forte ma i ragazzi con tenacia e determinazione sono riusciti a portare a casa la vittoria . Meriterebbero tutti di stare in top 11!

SU