Prima categoria - 01 febbraio 2025, 00:04

LORENZO PAPIRI "Tunnel di suola e rabona nel sette: mi piacerebbe chiudere così e regalare un trofeo a Stefano Bordo"

Il giocatore della Bolzanetese si confida nel giorno del suo compleanno

LORENZO PAPIRI "Tunnel di suola e rabona nel sette: mi piacerebbe chiudere così e regalare un trofeo a Stefano Bordo"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Vorrei una bella vittoria e un bel gol contro i miei amici Barabino e Friscione. 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. Mi aspetto di continuare a divertirmi. Siamo un gruppo fantastico che lavora da agosto con il sorriso, se poi ci sarà l’occasione di divertirsi per qualche partita in più rispetto alle canoniche 30 meglio ancora. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3. ⁠Il motivo che mi spinge a fare la borsa sono gli altri, gioco per far divertire i miei compagni, i miei amici e le persone che mi vogliono bene. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. ⁠La partita la vince il gruppo sempre, mister compreso. Ognuno deve sapere cosa può dare alla squadra e deve farlo al massimo. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. ⁠Senza ombra di dubbio i giocatori che parlano in continuazione, quelli che al sabato vengono a “spiegarla” un po’ a tutti (ai mister, agli arbitri, agli avversari…). 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. ⁠Si purtroppo sono malato e seguo tutto, ma sarebbe da non seguire più niente, tocca vedere gente che non arriva a 7 palleggi e se la passa di malleolo con l’aggiunta di innovazioni tecnologiche arbitrali da brividi. Menomale che c’è ancora qualche posto come la Spagna a dare speranza. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. ⁠Il calcio dilettantistico è speciale perché è il calcio del Pueblo, di tutti coloro che questo sport lo hanno nel sangue. Mi piacerebbe che gli spalti tornassero ad essere quasi gremiti come quando mi fanno vedere qualche vecchia foto.  

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. ⁠Divertimento, Passione e Amicizia tutta la vita, il resto non c’entra niente.  

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. ⁠Senza contare le persone incontrate nel mondo pro, nel calcio dilettantistico sicuramente sono grato di aver giocato con due fenomeni come Matteo Rossi e Moreno Curabba. Una birra invece la prenderei volentieri con mio fratello, Pie Moscamora e Andre Ferrando , con loro non sbagli mai. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10. ⁠Mi piacerebbe concluderla con un tunnel di suola + rabona nel sette , magari regalando a Ste Bordo un trofeo per la Bolza.

SU