Seconda categoria - 03 febbraio 2025, 00:08

GIULIO RADI "Sapere che alla sera vado al campo mi fa sentire meno le fatiche della giornata"

Il giocatore del Granarolo si racconta rispondendo alle 10 domande del compleanno: "La cosa che mi fa più arrabbiare è quando a litigare sono 2 o più compagni della stessa squadra, perché penso che possa in qualche modo influenzare in negativo tutto il gruppo"

GIULIO RADI "Sapere che alla sera vado al campo mi fa sentire meno le fatiche della giornata"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1) Per il compleanno , come scontato che sia , vorrei una bella vittoria.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2) Questa stagione è iniziata bene , al giro di boa siamo davanti insieme al Torriglia e con la Casellese subito sotto…speriamo di rimanere così il più possibile.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3) Lo spogliatoio, che è la cosa più importante: sapere che vado al campo mi fa sentire meno le fatiche della giornata.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4) Direi TUTTO: Perché se l’allenatore sa gestire umanamente il gruppo , quest’ultimo valorizza il singolo che ti fa vincere. Allo stesso tempo se il singolo sta bene nel gruppo fa vincere il mister.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5) Odio quando a litigare sono 2 o più compagni della stessa squadra, perché penso che possa in qualche modo influenzare in negativo tutta la squadra.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6) Si, più che altro ho una malattia chiamata FANTACALCIO (6 quest’anno😂)… Il Var rende la realtà più simile ad un videogioco per cui sulla carta ci dovrebbero essere meno errori, tuttavia preferirei avere i guardalinee in seconda categoria 😂 La Nations league, come le nuove coppe europee, credo siano state fatte per rinnovare , ma non sempre rinnovare vuol dire meglio.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7) A 33 anni è bello poter andare sui campi e magari salutare ex compagni di squadra piuttosto che avversari da anni in campo!

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8) A mio avviso la passione , anche perché sennò non andrei ad allenarmi alle 21.15 al Lagaccio 😂 Intorno a me vedo tanti ragazzi che ci tengono ed altri che vorrebbero esserci di più ma  hanno molti “compleanni” tipo Nexhip 😂

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9) Ricordo sempre i primi anni in prima squadra : Ferraro e Canciani su tutti!!! Dovessi bere una birra con qualcuno dico Pittaluga Emanuele, ogni tanto compagno anche di Padel!

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10) Mi piacerebbe finire sapendo di essere stato un buon compagno di squadra per tutti quelli con cui ho condiviso lo spogliatoio ed un giocatore corretto per gli avversari! 

SU