Niente da fare per le ragazze dell’AGN Energia Bogliasco 1951 impegnate questo pomeriggio, nell’anticipo del 13° turno di Serie A1, in casa della capolista SIS Roma. Nella vasca amica di Ostia le capitoline si sono, come prevedibile, imposte largamente, mettendo a referto un comodo 17-7.
Una vittoria mai in discussione quella delle romane, abili a chiudere virtualmente i conti già nei primi otto minuti di gioco. Il parziale di 6-0 ha infatti stroncato sul nascere qualsiasi speranza bogliaschina di tornare a casa anche solo con un punto in tasca. Anche perché, non bastasse l’evidente divario tecnico e d’esperienza tra le due squadre, a rendere ancora più complicata l’impresa biancazzurra ci si sono messe le contemporanee assenze di Giulio Millo e Bianca Rosta, defezioni sommatesi a quella di lungo corso di Maddalena Paganello. Al loro posto due giovanissime come Federica Soro e Tilia Giovanetti, quest’ultima all’esordio in acqua in A1 dopo essere stata in panchina sabato scorso contro Trieste.
Archiviato un primo tempo difficile, Bogliasco ha comunque continuato a fare il proprio gioco, trovando due reti nella seconda frazione, con Marta Carpaneto e Rosa Rogondino, e tre nella terza, grazie a Carlotta Paganuzzi, Sofia Bozzo ed Eleonora Bianco. Nel tempo conclusivo Roma ha allargato ulteriormente il divario ma ancora una volta le bogliaschine non sono state a guardare, bucando la rete giallorossa in altre due occasioni, con Bianco prima e Adrien Van Dyke dopo.
Ora per il Bogliasco ci sono due settimana di pausa, almeno dalle gare. Il prossimo impegno agonistico è infatti fissato per mercoledì 26 febbraio, quando alla Baldini di Camogli arriveranno le campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte nell’anticipo della 14^ giornata di campionato.
TABELLINO
SIS ROMA-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 17-7
SIS ROMA: O. Sesena, E. Zaplatina, A. Gual Rovirosa 2, A. Aprea, C. Ranalli 4, S. Rossi, D. Picozzi 4, L. Di Claudio 2, L. Papi, S. Centanni 2, A. Cocchiere 3, S. Carosi, G. Bottiglieri, Nardelli. All. Capanna.
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 2, D. Spampinato, L. Virzi, S. Bozzo 1, F. Soro, R. Rogondino 1, Van Dyke 1, B. Bo, M. Carpaneto 1, C. Paganuzzi 1, G. De’ Capitani Di Vimercate, T. Giovanetti. All. Sinatra.
Arbitri: Iacovelli e Ialeggio
Note
Parziali: 6-0 2-2 5-3 4-2 Bogliasco con tredici giocatrici a referto. Uscite per limite di falli Spampinato (B) e Gual (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sis Roma 5/10 + 1 rigore, Bogliasco 3/9 + 1 rigore.