1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1) Un bel finale di campionato con un occhio ai……….
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2) Credo che il Sangio sia una bellissima realtà. Quello che mi aspetto è esattamente quello che mi è stato dato: calcio a 360° !!!
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3) Anche se da qualche settimana per motivi personali sono un po’ defilato, direi che vivere un grande gruppo ed essere in una GRANDISSIMA società sia la risposta più giusta!
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4) Nel calcio tutto può succedere. Credo che la parte più importante sia da ricercare nella figura del mister…da lì tutto può nascere.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5) La mancanza di rispetto, è la cosa che mi innervosisce di più e ciò può avvenire in campo come fuori.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6) Si lo seguo ma tutto quanto è esasperato. Il var potrebbe essere uno strumento valido, se non fosse usato a “discrezione”… il fuorigioco è grottesco,il più delle volte è deciso dal “numero di scarpe”… Nations League,un “baraccone “.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7) Respirare calcio a 360° è quello che ognuno di noi vuole e cerca. Difficile spiegare le emozioni che si provano. Il San Giorgio nella sua totalità “serve” questa vecchia ricetta!
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8) Dipende da come si vive il ruolo o in che società sei. Lo stare bene vale di più di qualsiasi “rimborso”. Personalmente il guadagno migliore è imparare sempre qualcosa di nuovo, mettersi alla prova. Non conta la categoria ma come affronti una nuova stagione.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9) Come dirigenti i top Mario Remorino, Louis Serravalle e Fabrizio Barsacchi . Un trio notevole. ESAGERATI! Invece un paio di birre 🍻 le berrei in due occasioni diverse; la prima (due coca-cola) con mio figlio che gioca nel Molassana. Ha 8 anni ma mi piace sentirlo parlare di un calcio puro che vive unicamente del gesto sportivo. La seconda con il mio Presidente, Mattia Spotorno. Giovanissimo Pres. Credo sia una persona speciale e come tutte le persone speciali merita attenzione.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10) Se il mondo calcio finisse domani mi porrei solo un quesito: hai dato tutto quello che potevi dare? Ai posteri l'ardua sentenza.