Terza categoria - 12 febbraio 2025, 22:05

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - TEODOSIO: "Grazie al mio staff che mi sopporta e mi supporta"

Come ogni mercoledi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

PARIGI E TEODOSIO DELLA STELLA

PARIGI E TEODOSIO DELLA STELLA

ENZO TEODOSIO, STELLA B.

Partita: viste le condizioni meteo avverse,considerando l’orario proibitivo,e’stata comunque una bellissima partita giocata bene anche dagli avversari che ci hanno dato filo da torcere per tutta la gara portandosi sul 2 a 1 per loro in rimonta. I miei ragazzi non si sono demoralizzati e hanno continuato a giocare senza mai mollare sempre restando in partita sono riusciti a trovare la rete del pareggio e addirittura a ribaltare il risultato in rimonta vincendo per 2 a 3 e conquistando la seconda vittoria in trasferta consecutiva regalandoci entusiasmo e così dando continuità a tutto il lavoro svolto in queste settimane!!! Tengo in modo particolare ringraziare il “mio staff “che da inizio stagione mi sopportano e supportano sempre sul pezzo sempre a fari spenti facendo un lavoro immenso!!! Grazie Federico Faldino mio secondo e a Davide Podeschi preparatore dei portieri. Testa alla prossima partita di campionato che sarà la prima del girone di ritorno.

GIANDAMIANO PASTORINO, ALTAVALDORBA

Bellissima partita per noi. L abbiamo preparata bene aggredendoli in tutte le zone del campo sapendo che potevamo subire  delle loro ripartenze se uscivano bene dal nostro pressing.  I ragazzi sono stati super e non abbiamo praticamente concesso nulla con una squadra che ritengo molto forte ... Devo ringraziare i miei ragazzi ! Se lo meritano perché e dal 1 settembre che sudano ogni allenamento .

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Domenica è stata una partita ,secondo il mio punto di vista, equilibrata. Nonostante questo merito a loro perché hanno lottato fino alla fine cercando ed ottenendo il gol del 2-3 definitivo a pochi minuti dalla fine. Purtroppo in questo momento, in certe situazioni, siamo spenti e ogni volta che succede prendiamo il gol. Dobbiamo cercare di uscire da questa situazione in più fretta possibile. Ora testa a sabato dove c aspetta una partita difficile.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Siamo partiti bene e aggressivi per fare una buona partita siamo andati in vantaggio e poi ci siamo fatti raggiungere qualche minuto dopo su una situazione di ripartenza avversaria nel secondo tempo abbiamo allungato grazie a due piazzati direi una vittoria giusta ma il ponente è una squadra tosta da affrontare mi sorprende vederla così in basso in classifica.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Primo tempo non siamo entrati in campo, abbiamo provato a giocare ma abbiamo fatto troppi errori sia tecnici che di posizione e siamo tornati nello spogliatoio meritatamente sotto. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia e ho chiesto ai ragazzi di entrare in campo con la voglia e la grinta giusta per rientrare in partita. Ci siamo riusciti e nonostante ci siamo complicati la vita da soli più volte siamo usciti da una partita difficile con i 3 punti. Dobbiamo lavorare in queste settimane sull’atteggiamento, evitando di concedere sempre un tempo all’avversario, ma allo stesso tempo è la terza partita che rimontiamo da situazione di svantaggio e che portiamo a casa, segno di un gruppo compatto e unito, che ci crede sempre.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Partita condizionata dal vento e dalla pioggia contro una buona squadra allenata dai miei amici Franco e Roby abbiamo disputato un buon primo tempo poi come spesso ci succede allentiamo l'intensità e la concentrazione e nel secondo tempo abbiamo subito il ritorno del CEIS ma con un po' di fortuna stavolta abbiamo portato a casa i tre punti.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Partita che, aldilà della posizione in classifica del nostro avversario ,temevo in modo particolare per diversi motivi. Venivamo da una striscia positiva lunghissima e sabato abbiamo inciampato facendo una brutta prestazione,la peggiore per atteggiamento, attenzione e qualità nel palleggio. Ci sta e ci aiuterà a crescere riportandoci con i piedi per terra per affrontare al meglio il girone di ritorno. Faccio i complimenti ai nostri avversari che hanno dimostrato voglia e determinazione per ribaltare il risultato e portare a casa una vittoria meritata e un abbraccio al nostro terzino Francesco Bollero che è uscito col naso rotto dalla gara.

FILIPPO SALVETTI, ANDREADORIA

Partita cin cui sicuramente entrambe le squadre hanno risentito delle condizioni climatiche. Il primo tempo siamo stati bravi ad andare sopra 2-0 concretizzando le non molte occasioni che abbiamo creato. Nel secondo tempo siamo stati un pochino più imprecisi, ma abbiamo comunque trovato il goal del 3-0 e nel finale subito quello del definitivo 3-1.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Mi riesce difficile commentare una vittoria dopo tanto tempo, perché il rischio è di non essere obiettivo: sicuramente è stata una partita vibrante, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto per 95 minuti. Noi l’abbiamo preparata ed interpretata bene e loro comunque sono una squadra che ha dimostrato, tutto il proprio valore. Sotto di un goal nel primo tempo, (indovinate come? … già su calcio d’angolo) nonostante un buon controllo del gioco ed alcune azioni veramente degne di nota. Nel secondo tempo, Maniscalco prima ed Ierardi (appena entrato al primo pallone toccato) ci hanno permesso il sorpasso. A mente fredda direi che, la nostra forza è stata credere nella rimonta senza stravolgere il nostro gioco con determinazione, volontà ed energia positiva. La sensazione è che abbiamo meritato la vittoria, per tutto quello che, abbiamo messo in campo. Altre volte avevamo fatto bene ed eravamo usciti con grandi rammarichi, ma stavolta è andata decisamente meglio. Gli ultimi 15 minuti (dopo il nostro vantaggio) sono stati interminabili come del resto la pioggia, l’umidità ed il freddo serale di Multedo.  Stavolta i complimenti a fine gara degli avversari, ci gratificano anche per i punti conquistati. Arbitraggio timoroso, ma essendo la gara corretta non è stato mai protagonista di decisioni difficili. Andiamo avanti e focus sulla prossima gara.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Partita sospesa a metà del secondo tempo a causa di forte vento e pioggia. Viste le condizioni climatiche, personalmente l’avrei sospesa già all'inizio del primo tempo, perché le condizioni erano veramente ingiocabili. Nel primo tempo abbiamo resistito per 40 minuti agli attacchi avversari, poiché con quel vento era impossibile giocare anche con palla a terra. Subiamo un gol e andiamo negli spogliatoi consapevoli che, visto il contesto, più di così non si poteva fare. Nel secondo tempo, con il vento a nostro favore, pareggiamo la partita dopo 5 minuti. L'arbitro sospende la gara al 20 esimo sul risultato di 1-1. Ora testa a mercoledì, quando affronteremo l'Entella Chiavari in Coppa Liguria.

NICOLÒ FRANCESCHI, CASTELLETTO

Innanzitutto voglio fare i complimenti al val d’orba che in entrambe le sfide è stato superiore a noi. Hanno preparato bene la gara riuscendoci a non farci fare il nostro gioco. È una sconfitta che fa male, lavoreremo ancora di più per essere competitivi fino in fondo

FRANCO BOBBA, CEIS

Gara equilibrata. Loro hanno meritato. Hanno sfruttato le loro occasioni. Noi siamo stati in partita, ci hanno annullato un gol, abbiamo preso una traversa, il loro portiere ha fatto una grande parata. Abbiamo patito un po' il campo piccolo. Bravo lo Sciarbo non ha rubato nulla. Peccato il rigore sbagliato alla fine. Forse il pari sarebbe stato più giusto.

SU