SERIE B - GIR. D 17^ Giornata
INVICTA SOLCAFFÈ (GR) - NPSG TRADING LOGISTIC: 3-1 (25/22 - 21/25 - 25/19 - 25/17)
INVICTA SOL CAFFÈ (GR)
Lazzeretti 1, Spignese (L) (Ric. 79%), De Matteis 8, Cordano 3, Corridori ne, Pellegrino 23, Alessandrini 15, Gigi (L) (Ric. ---%), Rossi 11, Ielasi 11, Benedettelli 1. All.: Rolando F. Vice All.: Feltri S. Battute: Ace 9/Errori 9 Muri: 10 - Ric.: 58% Attacco: 48%
NPSG TRADING LOGISTIC: Louza 19, Perassolo 10, Pierro ne, Moretti 1, Bettucchi 9, Briata (L) (Ric. 44%), Cai 7, Ferraguti 12, Kolev 2, Borrello (L) (Ric. --- %) ne, Orlandi ne, Materno, Zoratti 2. Allenatore: Parisi L. Vice All.: Tagliatti M. Battute: Ace 6/Errori 10 - Muri 6 - Ric.: 45% - Attacco: 42%
𝗢𝗖𝗖𝗔𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗠𝗔𝗡𝗖𝗔𝗧𝗔
Partita incolore dei ragazzi di Parisi che non riescono a confermare quanto di buono in termini di gioco ed anche di punti mostrato negli ultimi 4 turni vinti che hanno fruttato la conquista di 9 punti su 12 in palio.
Nella ara di Grosseto (campo peraltro insidioso e difficile dove perdere va sempre messo in preventivo) lasciamo campo ad una Invicta SolCaffè che, giocando una partita ordinata, con tanta grinta e determinazione, vince meritatamente su una NPSG Trading Log. incolore che non ha quasi mai messo in campo (salvo la parentesi del secondo set nettamente conquistato e la prima parte del primo fino al vantaggio di 17/14) l'attenzione, la qualità e la voglia di vincere che una partita del genere avrebbe richiesto.
Dispiace soprattutto per l'atteggiamento remissivo, la scarsa compattezza, i numerosissimi errori gratuiti commessi soprattutto nel terzo e nel quarto set che mai ci hanno visti in partita e spesso in balia del gioco avversario che per lunghi tratti ci ha surclassato in maniera prepotente.
Nessuna recriminazione quindi ma una sola certezza: dobbiamo lavorare duro, in silenzio ed a testa bassa tutti insieme fin dal prossimo allenamento per cancellare questa prova opaca, non degna del nostro valore ma che purtroppo abbiamo sostenuto perdendo mrritatamente. Il campionato è ancora lungo e DOBBIAMO ritrovare identità e punti per rispetto prima di tutto ognuno verso sé stesso e tutti insieme verso un concetto di squadra e società che nelle ultime due gare pare essere stato dimenticato.
Il livello del campionato quest'anno è livellato sicuramente verso l'alto rispetto ad annate precedenti, non esistono partite facili né in casa né in trasferta ed anche se a oggi la classifica è tranquilla, in linea con gli obbiettivi MINIMI fissati dalla società, è un attimo sottovalutare i pericoli facendosi trascinare in posizioni non consone e dove poi tutto può succedere. Sarebbe un peccato!!!
Alla squadra la risposta da dare... la società non ha dubbi!!!
Andemo fanti... ANDEMOOOO!!!