Inizia per lo Spezia Basket Club Tarros la seconda parte della stagione: i bianconeri aprono sabato 15 febbraio i Play-in Out affrontando il Campus Varese.
Posto che saranno tutte partite da non sbagliare, si inizia subito con una gara fondamentale, in quanto le due squadre si trovano a pari punti.
Ricordiamo, infatti, che in questo girone le formazioni partono con un bottino di punti pari a quelli accumulati negli scontri diretti nella fase precedente.
Gli spezzini arrivano a questo girone, inutile negarlo, con la volontà di riscattarsi dopo alcune prestazioni altalenanti nella fase precedente, che hanno portato ad una seconda parte di campionato diversa da quella sperata ad inizio stagione.
La squadra ha lavorato intensamente durante le ultime due settimane, concentrandosi su strategie difensive e offensive per contrastare efficacemente gli avversari.
“Il girone sarà tutto da scoprire – commenta il coach bianconero Marco Mori - a partire proprio dal Campus Varese. E' una squadra molto giovane, con ragazzi davvero bravi e promettenti, uno tra l'altro, Assui, gioca anche in prima squadra, spesso con ampio minutaggio e prestazioni che lasciano il segno. E' una squadra che gioca, comunque, in modo molto simile ad una formazione giovanile, spensierata, tiri da tre punti, area libera. Noi dobbiamo metterci l'approccio e la tensione giuste. Questo mini-campionato per noi è fondamentale”.
Palla a due all'Enerxenia Arena di Varese sabato 15 febbraio alle 18.00.