Pallanuoto - 14 febbraio 2025, 09:40

PALLANUOTO Arriva in Promozione la seconda squadra del Lerici

PALLANUOTO Arriva in Promozione la seconda squadra del Lerici

Anche quando gli “tocca” un turno di riposo, anche quando si ferma tutto il campionato, il Lerici Sport non riesce proprio a star fermo. Così, anziché starsene tranquillo a godersi il primato della propria Prima squadra nel Girone 1 della Serie B nazionale, ecco presentarsi ai nastri di partenza la Seconda in quella Promozione che poi sarebbe il campionato di serie D.

Anche stavolta, come quella recentissima del ripristino della squadra rossoblu femminile, l'idea è partita da quell' Andrea Sellaroli che di conseguenza assumerà (seppur coadiuvato dal capitano della 1.a squadra Riccardo Virdis) la terza guida tecnica lericina dopo quella della Prima e della Femminile. L'obiettivo nel contesto è dare continuità al percorso dei giovani atleti e creare un ulteriore spazio di crescita per il movimento pallanuotistico locale.

“Col livello tecnico sempre crescente in  Serie B – spiega coach Sellaroli - e la decisione della Federazione di eliminare la categoria Under 20, con molti ragazzi non rientravano più nell'Under 18 e avrebbero avuto pochissime occasioni di giocare, non potevo dire a un 18enne non ancora pronto per la 1.a che doveva smettere di giocare a pallanuoto; per cui ho proposto al Presidente di creare una nuova squadra e Sammartano ha subito approvato, poiché è sempre stato nostro scopo quello di valorizzare i giovani, indipendentemente dalla loro levatura tecnica”.

La compagine sarà un misto di giovani promettenti, graditi ritorni e nuove leve, arrivate dopo l' Open Day di fine estate.

Le altre squadre nel medesimo raggruppamento in questa prima fase: Aquatica Torino, Camogli, Novara e Torino 81. Primo avversario per i “Coccodrilli” il Torino 81, domenica 16/2, ore 15 presso le piscine comunali “Cicci Rolla” di Lerici.

Questa infine la “rosa”...

PORTIERI - Sonny Enea, Elia Zanetti, Giacomo Pedaci.

DIFENSORI - Milo Bilotta, Leonardo Lazzaroli, Filippo Cerretti.

CENTROBOA - Filippo Pagano, Brando Leonardini, Marco Durno e Leonardo Ferrari.

ATTACCANTI - Lorenzo Sommovigo, Matteo Padula, Davide Maggiani, Riccardo Reina, Matteo Muzio, Pietro Cacciamano, Leonardo Vigeni, Martino Mei Moretti, Federico Avvenente e Samuele Pollastro.

 

Nella foto Riccardo Virdis

SU