MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Partita complicata, contro squadra partita con altri presupposti, siamo stati perfetti, devo fare i complimenti per spirito e atteggiamento, abbiamo saputo soffrire, colpendo nel momento giusto e tenendo bene il campo senza mai rischiare. Andare a Caperana senza subire quasi neanche un tiro in porta non è semplice. Dal 1' al 95' ho visto concentrazione e consapevolezza della difficoltà della partita. Ora domenica sarà complicato perchè la classifica parla in un modo ma le partite si devono giocare. Massima attenzione!
MANUEL ARENA, DS FORZA E CORAGGIO
Mi trovo qui a commentare l’ennesimo episodio arbitrale da censura. Il gol con cui il Don Bosco si è imposto quest’oggi nasce da un fallo IMPOSSIBILE da non vedere. Come al solito abbiamo accettato la decisione ma, come lecito in questi casi, chiesto spiegazioni. Le risposte sono state arroganti e minacciose come sempre. Così si danneggiano la passione ed i sacrifici di chi prova a fare calcio dilettantistico. Valuteremo in settimana se andare a Busalla, i ragazzi sono provati dall’ennesimo arbitraggio horror. Ci auspichiamo almeno questa volta che l’AIA ci dia spiegazioni vista la presenza di ben tre osservatori al campo.
GIOVANNI PUTTI, FORZA E CORAGGIO
Il commento tecnico tattico , lo lascio ai vari professori con il paraocchi , io mi limito a dire che sono molto amareggiato, e dispiaciuto per il trattamento che viene riservato ai miei ragazzi che meriterebbero più rispetto e considerazione per quello che fanno e che mettono in campo , così non ci siamo assistiamo a cose assurde , mi piacerebbe che se una partita deve essere persa sia tale per meriti degli avversari e non per qualcosa che palesemente incide ed indirizza la gara , cerco sempre di non lamentarmi di non cercare certe situazioni ma il troppo stroppia...mi verrebbe da citare una frase di un famoso film..." io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginarvi : navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio alle porte ....ecc ecc ecc." Si ho assistito a cose da fantascienza...una direzione di gara allucinante....senza una linea logica , senza il minimo criterio ...vabbè lasciamo perdere perché l'incaz ....è ancora alta , ripeto mi dispiace solo ed esclusivamente per il gruppo di ragazzi che ho , perché meritano rispetto per quello che stanno mettendo sul campo e per quello che stanno provando a inseguire consapevoli della difficoltà, però deve essere il campo il giudice unico....deve essere solo quel rettangolo tracciato a decidere chi merita o no di vincere le gare .
MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO
Siamo usciti dalle due partite contro le prime della classe con zero punti ma con diversi, giustificati rimpianti..segnale ben preciso di una squadra pronta a lottare fino all'ultimo per ottenere il suo obiettivo.
GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO
Faccio un po’ fatica a commentare questa partita. Abbiamo fatto la solita bella prestazione facendo due goal e colpendo due pali contro una squadra fortissima con singoli che è un piacere veder giocare tra i dilettanti. Allo stesso tempo però ne abbiamo presi 4 evidenziando tutte le nostre fragilità ed una tenuta difensiva troppo timorosa. La strada è in salita e molto lunga, bisogna pedalare a testa bassa perché appena proviamo ad alzarla ci riportano sempre alla realtà’. Avanti così.
ANDREA MORINI, CANALETTO
Sapevamo che era un partita difficile sia perché la Tarros gioca bene sia per le condizione del campo non proprio adatte al NS gioco ed e stato così.Un pari alla fine giusto per quanto le 2 squadre hanno dimostrato,qualche errore di troppo in fase di finalizzazione non ci hanno permesso di chiudere la partita prima di essere ripresi nel recupero.partita però molto divertente complimenti a tutti.
ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO
Pareggio brutto e brutta prova la nostra con poca personalità e troppa frenesia. Neanche con vantaggio numerico siamo riusciti a creare grossi pericoli anzi ci ha salvato Gaggini dal nostro solito regalo. Dobbiamo essere più determinati e grintosi altrimenti derby al ritorno se ne vincono pochi, ora i punti pesano molto di più.
ROBERTO VITALE, CALVARESE
Abbiamo approcciato bene la partita. Primo tempo meglio noi che il Levanto ma è finito 2-0. Il secondo tempo non siamo andati altrettanto bene, con meno ordine e idee. Ovviamente il Levanto ha fatto il secondo tempo che doveva fare. Nel complesso il Levanto non ha rubato nulla, ha solamente sfruttato al massimo nostre disattenzioni e anche la nostra poca fortuna. Dobbiamo comunque trovare un po' più di cattiveria per aggredire di più certe partite. Per salvarsi è fondamentale.
MORENO OTGIANU, DON BOSCO SPEZIA
Dopo il Blackout totale contro la Calvarese non era scontato riuscire a mettere in campo il giusto atteggiamento. Chi ha iniziato e chi è entrato a gara in corso ha fatto molto bene. Siamo soddisfatti e concentrati sul prossimo impegno.
SIMONE CALISE, TARROS
Età media di ieri 19,7 anni, e ci tengo a sottolinearlo. Per dare merito ai miei ragazzi. Contro un Canaletto forte organizzato ben allenato abbiamo fatto una buona partita. Primo tempo equilibrato, poi nella ripresa siamo andati sotto, abbiamo avuto qualche occasione, Cavazzoni ha fatto due parate determinante, e poi alla fine abbiamo raggiunto un pareggio meritato, visto che ce la siamo giocata alla pari.
LUCA CRIPPA, PSM
Ottima settimana sia mercoledì contro il Vallescrivia che ieri con il Magra. Siamo rimasti in 10 già a metà primo tempo ma da quel momento ordine determinazione e voglia di lottare su ogni pallone hanno fatto la differenza, potevamo chiuderla prima ma anche dopo il loro gol su corner non abbiamo rischiato nulla. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi e andiamo avanti verso l’obiettivo.
SAURO REBORI, PANCHINA
Più che per il risultato (raccolto un punto contro una squadra fuori dalla nostra portata) per noi era importante ritrovare quello spirito che avevamo smarrito nelle ultime partite e che ieri è tornato magicamente ad animare le nostre gare. L'obiettivo ora è mantenere questo standard mentale sino alla fine, poi si faranno i conti.
MARCO CORRADO, MAGRA
Quinta sconfitta consecutiva situazione difficile per noi ne siamo consapevoli, faccio i complimenti al PSM Rapalllo per la vittoria meritata. Per noi solo silenzio e lavoro nn ci sono parole da aggiungere.
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
C è rammarico per non avere conquistato i tre punti. Dovevamo e potevamo fare di più. Avversari che hanno avuto più voglia di noi e sono stati premiati anche grazie ad un'ottima organizzazione difensiva. Non dobbiamo più guardare la classifica ma pensare solo a migliorarci.
MAURO FOPPIANO, CAPERANESE
Peccato per la sconfitta contro la prima della classe. Se è il Busalla è lassù, c'è un motivo. Non mollano mai, si è visto ieri, sono venuti, hanno colpito, poi si sono difesi bene e hanno vinto la partita. Il pareggio poteva starci. Dispiace. Perdere non è mai bello, ma abbiamo lottato fino all'ultimo, il loro portiere ha fatto una grande parata. In casa purtroppo non siamo molto brillanti, ma atteggiamento fantastico dei miei giocatori.
CHRISTIAN BORGHETTI, LEVANTO
Pronti via abbiamo sofferto il forcing della Calvarese(buona squadra, organizzata che gioca un calcio propositivo), poi siamo riusciti a prendere le misure nelle contrapposizioni e siamo stati bravi e cinici a ribaltare il fronte andando sul doppio vantaggio all’intervallo. Secondo tempo i ragazzi hanno amministrato concedono qualche pericolosa inattiva, ma abbiamo anche avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Dobbiamo lavorare tanto per migliorarci ancora.
RICCARDO BRACALONI, FOLLO
Abbiamo fatto una buona partita, ci è mancata solo la vittoria, purtroppo siamo rimasti in 10 mentre a loro non è stato dato un secondo giallo clamoroso. Ci aspettano quattro partite determinanti in cui speriamo di invertire un po' la rotta.